ispirazione?!?

ciao a tutti:)

da tanti anni scrivo canzoni per sfogarmi ma adesso ho un blocco.. non mi riesce scrivere niente.. devo scrivere qualcosa entro ottobre per un occasione che non posso perdere ...come posso fare a ritrovare l'ispirazione???

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto mi verrebbe da chiederti..Prima di questo blocco quali erano le tue fonti di ispirazione? Ti guardavi intorno,ti basavi su esperienze personali,ti ispiravi ai testi di altre canzoni o semplicemente scrivevi di getto ciò che ti passava per la testa? In ogni caso indipendentemente da tutto ciò,dovresti innanzitutto stare apposto con te stesso e non pensare al fatto che come dici tu ti è venuto un ''blocco''. Cerca di trovare l'atmosfera giusta,rilassarti,magari anche prima di andare a dormire oppure quando sei già a letto inizia a pensare,pensare magari semplicemente a ciò che ti è accaudto durante la giornata,a quello che hai fatto,a cosa ti hanno detto,cosa ti ha infastidito e cosa invece ti ha ferito. Inizia a riflettere un po' per trovare innanzitutto una stabilità e poi successivamente passerai a mettere per iscritto il tutto.

• 4 anni fa

Guardati dei video inerenti all'argomento della canzone

• 4 anni fa

un viaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.