Regina
Lv 5
Regina ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Sto pensando di fare la permanente (riccia) ma non sono sicura per diverse ragioni?

Ho 16 anni e dei capelli lisci con il ricciolo in fondo che non mi piacciono affatto, in quanto mi rendono molto bambinesca. L'anno scorso un'amica mi ha fatto venire la chioma riccia grazie a numerose trecce...ma è durato due giorni. Stavo benissimo, avevo quel tocco che mi serviva. Dato che ora come ora detesto i miei capelli, desidero farmi la permanente, ma ho paura che mi rovini tanto i capelli...è vero? Cosa c'è di importante da sapere sull'argomento, a parte le informazioni che già tutti sappiamo? Io pratico nuoto una volta la settimana...sarebbe dannoso? E pratico anche uno sport che implica il casco...

Pareri?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Io anni fa feci una permanente leggera, la mia parrucchiera di fiducia me la sconsigliò, in primis perché ho dei capelli molto sottili e poi comunque perché avrei comunque dovuto armarmi di diffusore e schiuma per mantenerli belli. Io testarda come sono decisi comunque di farla, trovando una disposta a farmela. La permanente durò pochissimo, l'acido mi brucio alcuni capelli, li seccò e indebolì moltissimo :( mai più fatta! Ora quando li voglio mossi faccio le onde con la piastra, me li rovina molto meno di una permanente e l'effetto è molto più bello. Però se hai un capello grosso non dovresti avere problemi, mia nonna si fa la permanente da 15 anni, le dura 5 mesi ed ha dei bei capelli, e fa pure la tinta.

• Anonimo
    4 anni fa

scoreggìa

• 4 anni fa

Ciaooo fai un sostegno che è una permanente ma molto più leggera così vedrai se ti piace l'effetto è non strapazzerai troppo i tuoi capelli e poi eventualmente se ti piace l'effetto potrai sempre farti la permanente ciaooo

• 4 anni fa

Secondo me invece di farti una permanente..che ti rovinerebbe i capelli. .potresti fare le trecce ogni sera prima di andare a dormire e svegliarti con la 'chioma riccia'..visto che hai la fortuna di avere capelli lisci che sono molto malleabili. .però tentar non nuoce. .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Se è un capello trattato, cioè che hai fatto colore ecc... allora è sconsigliatissimo, perché il capello tende a diventare crespo e a spezzarsi. Ma se il capello è naturale, senza alcun trattamento, non succede niente di che.

Lo so per un esperienza personale, io porto i capelli biondo platino e faccio decolorazione ogni mese e mezzo, quindi ho un capello molto trattato, mi era venuta la "splendida" idea di farmi anche la permanente, ma la parrucchiera me lo ha sconsigliato per le conseguenze che ti ho elencato sopra, e mi ha detto che se il mio capello era naturale senza nessun colore fatto allora la permanente non avrebbe fatto danni. Spero di esserti stata d'aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.