Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 anni fa

Collant + anfibi? Smagliature?

Ciao sono.una ragazza di 16 anni e vorrei provare ora che é autunno l'abbinamento collant e anfibi. Secondo voi devo mettere dei calzini sopra le collant per evitare che la parte del tallone e del piede si smagli camminando con gli anfibi, oppure posso mettere le collant e basta ? Una mia amica porta collant e anfibi senza nulla sopra e non le si smagliano, ma ho.il dubbio

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Sono un uomo quindi non so. Però posso dirti che una mia ex metteva dei calzini per proteggere la parte di nylon del piede dall'attrito di stivali o anfibi in cammino, però sceglieva calzini non troppo lunghi in modo tale che non si vedessero da fuori. Le altre mie ex invece mettevano tranquillamente collant e anfibi senza problemi, e non si smagliavano. Secondo me metti solo collant e basta, se poi vedi smagliature ricompri le collant e ci metti sopra i calzini di rinforzo.

• 4 anni fa

Io non li uso e non mi è mai successo niente

• 4 anni fa

Io quando metto le calze (auto reggenti perché il collant lo trovo fastidioso) metto sempre i calzini perché ho paura che si possano rompere, mi é già capitato e da allora li metto!

• 4 anni fa

mettili per sicurezza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

È più carino col calzetto nero che si vede appena. Io una volta li ho indossati con calze ma senza calzino e mi si sono rovinate tutte.. Soprattutto nel tallone.

• Anonimo
    4 anni fa

Mettili che ti frega, tanto non si vedono, e se vuoi toglierti le scarpe e far vedere i tuoi piedi in nylon ti togli i calzini coprenti. Io metto dei fantasmini neri per proteggere le collant, non sudo e anzi soprattutto in autunno e inverno mi tengono calda e protetta.

• Anonimo
    4 anni fa

L'abbinamento è carino.

Per quanto riguarda i dubbi sul logoramento dei collant con gli stivali potresti usare dei "fantasmini", ma mi viene da pensare che il piede non riesca a respirare. Già il materiale dei collant ci mette del suo e più denari hanno e peggio è, se aggiungi pure il cotone, altro che sudore. Se la calza è di qualità dubito che lo sfregamento con gli anfibi li distrugga a medio termine...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.