promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 anni fa

Chi di voi è in grado di farmi una descrizione dettagliata del Diavolo?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Una descrizione dettagliata si trova nelle Sacre Scritture. Parlando di colui che poi divenne Satana il Diavolo, in Ezechiele 28:12 -15 si legge: "... Tu suggelli un modello pieno di sapienza e perfetto in bellezza. Mostrasti d'essere in Eden, il giardino di Dio. Ti copriva ogni pietra preziosa, rubino, topazio e diaspro; crisolito, onice e giada; zaffiro, turchese e smeraldo; e d'oro era l'opera dei tuoi castoni e dei tuoi incastri in te. Furono preparati nel giorno che fosti creato. Tu sei l'unto cherubino che copre, e io ti ho posto. Mostrasti d'essere sul santo monte di Dio. Camminavi in mezzo alle pietre di fuoco. Eri senza difetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato finché in te si trovò l'ingiustizia". Nel Giardino dell'Eden Satana si oppose a Dio e lo calunniò divenendo così Satana - che significa calunniatore- e Diavolo - che significa 'oppositore'. Da allora Satana divenne "il governante del mondo" sinché Geova Dio glielo permetterà. (Giovanni 14:30; 1 Giovanni 5:19)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Piero
    Lv 7
    4 anni fa
  • 4 anni fa

E' un uomo pronto a bruciare chiunque non accetti le sue regole ...

No ... forse mi sbaglio ... a bruciare gli oppositori è l'angelo buono!

(???)

Certo che siamo messi proprio male: se l'angelo buono pretende che noi umani non mettiamo in discussione manco una virgola del suo volere ... che mai può volere da noi umani l'angelo cattivo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.