Dove trovare film rarissimi?

Sono all' ossessionata ricerca di alcuni film molto rari tra cui: "L'uomo che fuggì dal futuro", "L'impiccagione" di Oshima, "La vita, L'amore, La morte", e altri. Mi potreste aiutare? Poi potrei chiedervi un parere sul fatto che le librerie e le cineteche come La Feltrinelli siano così poco fornite? Non vi sembra una vergogna? Grazie.

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Il film di Lucas e quello di Lelouch sono entrambi disponibili su Amazon a prezzi abbordabili. Quello di Oshima, invece, non è disponibile in Italia, ma ne è recentemente uscita una bellissima edizione Criterion. Per chi ama un certo genere di Cinema, affidarsi al mercato estero e avere dimestichezza coi sottotitoli sono necessità imprescindibili.

Il motivo per cui il mercato italiano è così scarno? Lo puoi intuire dalla risposta di BASTA: ormai tutti scaricano illegalmente da internet, anche se si tratta di miserabili registrazioni fatte in TV, e non c è alcun ritorno economico nel pubblicare film in home video, specie se di nicchia come quelli da te citati.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    4 anni fa

Ho appena controllato, titolo per titolo, ogni film che hai scritto su EMULE, e indovina un po' ? C'è tutto.

Se vuoi acquistare i dvd, c'è sempre internet che ti aiuta, ossia ti carichi la postepay o affini e li compri online, ma devi fare i conti con qualcosa di importante, ossia se questi titoli sono stati distribuiti in dvd o meno. Su emule li trovi perché c'è gente che si è armata di santa pazienza, ha anche registrato il film dalla tv, soprattutto quelli non distribuiti in dvd, e lo condiviso.

• mi piacerebbe rivedere lo sparviero, film tra l'altro cult di glucapd. dici che con emule si trova?

• Misaki
    Lv 4
    4 anni fa

Si, poco pubblicizzate e poco fornite.

Non è giusto per chi voglia vedere quei film.

• 4 anni fa

penso proprio che basta abbia ragione ,molti usano emule proprio perchè si trova praticamente tutto. concordo poi con alloran ,secondo me non ha senso scaricare od aquistare un film in qualità pessima ,tollerabile per classici d'altri tempi anche perchè di meglio non esiste ma non certo per film in alta definizione attuali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

l'unica tua chance è UTorrent...

• utorrent è solo uno dei tanti client per i torrent e nemmeno il migliore . sperare di trovasre film rari con i torrent è pura utopia se doppiati in italiano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.