Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 4 anni fa

Consigli su come aiutare i miei 3 pesci rossi a sopravvivere?

Vi spiego...Da poco ho lasciato casa dei miei e sono andato a vivere per conto mio..ho 5 cani, una voliera con diversi cocoriti ..fin qui tutto ok....In settimana ho vinto 3 pesciolini rossi a una fiera di paese..Essendo che sono sprovvisto di acquario, li ho messi in una bacinella trasparente (altezza 30cm,larghezza 30cm,profondità 20cm)..non l'ho riempita totalmente perché forse c'è il rischio che saltino fuori e sono sprovvisto di un filtrino per l'ossigeno....Quali consigli mi potreste dare per far si che questi 3 pesci sopravvivono fino alla fine del mese(quando prenderò lo stipendio)?

2 risposte

Classificazione
  • Dexter
    Lv 4
    4 anni fa
    Risposta preferita

Non ascoltare chi ha commentato prima di me , muoiono se non li sai tenere .

Per prima cosa come sai li non possono stare.

Se sono pesci rossi comuni hanno bisogno di molti litri perche vivono molti anni e superano tranquillamente i 30 cm se hanno lo spazio per crescere .

Se relegati in acquarietti muoiono in pochi anni .

Io ti consiglio di portarli in negozio e comperarne 3 o 4 con le doppie code che crescendo meno vivono bene anche in un acquario da 200 litri vita natural durante .

Per questi 3 ci vogliono 200 litri per partire ad aumentare quando crescono passando i 500 litr o meglio un laghetto . Per ora fai cambi ogni 2 giorni con acqua lasciata pronta dal giorno prima così evapora il cloro e diventa della stessa temperatura di quella dove hai i pesci .

Cambiane il 50% , non dare tanto mangime che non hai filtrazione e l'acqua è poca .

Riempi il contenitore fin quasi al limite e piuttosto copri con una rete .

Non mettere materiali che coprono senza far passare aria .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Cara devi accettare la dire realtà ... La stragrande maggioranza delle volte muoiono in poco tempo, si è fortunati se arrivano ad una settimana di vita

Fonte/i: Me ... Ho avuto tanta esperienza con i pesci rossi
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.