marco ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 3 anni fa

perché la pasta senza glutine costa cosi tanto?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Per far guadagnare i poveri produttori e soprattutto la povera catena di distribuzione.

  • 3 anni fa

    perché speculano su una minoranza di persone celiache.....tutto guadagno

  • 3 anni fa

    Il costo più alto dipende dalla composizione che prevede l’impiego di materie prime decisamente più costose e anche un processo produttivo più complesso e intrinsecamente più oneroso. La pasta è preparata con un esclusivo mix di mais bianco, mais giallo e riso, 100% senza glutine e senza aggiunta di amidi. Oltre a ciò bisogna considerare i costi di gestione più elevati, maggiori scarti, sistemi di pulizia dedicati, test analitici; il tutto per garantire il rispetto dei requisiti previsti per la categoria di prodotti senza glutine.

  • Anonimo
    3 anni fa

    perché ora va di moda

    si alza la domanda e dunque anche il prezzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.