simone ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 3 anni fa

Perchè convertire video FLV in AVI??

Ciao a tutti, recentemente ho trovato alcuni video su internet che vorrei scaricare e masterizzare su dvd...il fatto è che questi video (che si vedono anche abbastanza bene) sono in formato flv e quello che mi chiedevo è: perchè in giro per il web tutti consigliano di convertire gli flv in avi? se masterizzassi su dvd gli flv non verrebbero letti dal lettore dvd?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

No gli FLV sono letti solo da software di terze parti come WindowsMediaPlayer, Adobe flash player, ecc...(bhe si quindi dipende dove inserisci il dvd, se ad esempio in un pc o in lettore)

Gli avi sono ottimizzati per essere visti su TV e sono standard.

Io consiglio comunque di convertire in qualsiasi caso per evitare brutte sorprese tanto non ci si mette molto tempo ;)

• 3 anni fa

l'unico motivo è che gli avi -xvid potevano essere masterizzati creando un dvd dati leggibile anche da lettori esterni come i dvx per esempio. altro motivo non esisteva se non quelli degli incompetenti perchè la creazione di un dvd video implica che qualunque sia il formato di partenza la conversione la fà lo stesso programma di masterizzazione e nel formato dvd! il vantaggio era che su un dvd potevi metterci anche sei sette film e in maniera molto semplice. parlo al passato perchè il dvd classico è morto non esiste più per uno che ha l'hobby audio video col pc. i soli supporti ottici ancora attuali sono i blue ray.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Almes
    Lv 5
    3 anni fa

flv è il formato dei video di youtube.

per masterizzare questi video, occorre prima convertirli in un formato compatibile col programma di masterizzazione in questione, tipo avi o mp4.

Comunque ci sono programmi che convertono automaticamente un video prima di masterizzarli.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.