qual è la funzione dei numeri nel mondo ?

7 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    i numeri sono belli fin quando restano entità astratte e lo stesso vale per un bel calcolo che non deve avere alcuna applicazione pratica altrimenti pur acquistando valore dal punto di vista umano perde universalmente qualsiasi proprietà estetica.

    Un bel calcolo una volta terminato deve essere subito distrutto come i mandala tibetani.

    A che (o a chi) cazzο serve dimostrare se esistono o meno infiniti numeri primi gemelli?

    A nessuno. Proprio qui sta la bellezza della cosa...

    se scoprissimo un utilizzo pratico di siffatta dimostrazione, diciamo pure per dare una speranza di vita a dei bambini malati di tumore al cervello, sicuramente i -numeri- in questione avrebbero una importanza fondamentale per la nostra società ma parallelamente, sempre dal punto di vista estetico, diverrebero artistici più o meno quanto un quadro del compianto Osvaldo Paniccia.

    Di conseguenza la funzione dei numeri dovrebbe essere dare gioia solo a chi li usa per motivi inutili.

    Purtroppo nella maggior parte dei casi sono usati per motivi utili come calcolare la lunghezza del proprio pene, trovare la percentuale di studenti delle elementari che crepano soffocati dalle Dietorelle al lampone appiccicate in gola, sapere quante pippe è possibile farsi durante la giornata prima di cominciare a perdere in modo significativo la proprietà del vedere, ecc .. e questo relega i numeri a mera funzione strumentale esattamente come una biro, un frullatore o un martello di legno per spaccare la testa alle talpe.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Mars79
    Lv 7
    3 anni fa

    in che senso???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

    Moltissime e fondamentali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Matteo
    Lv 7
    3 anni fa

    fare i conti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 7
    3 anni fa

    Che domanda sarebbe ?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Nick
    Lv 7
    3 anni fa

    rappresentarne un pezzettino

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    misurare

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.