Sole05 ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 3 anni fa

Autocad con tavoletta grafica?

Salve! Devo acquistare una tavoletta grafica e volevo sapere se andava bene anche per usare Autocad. Uso spesso questo programma per disegnare e comincio ad avere qualche problema al polso. Quindi avrei pensato di comprare una tavoletta grafica, credo che sia più naturale un movimento fatto come una matita che uno fatto con il mouse, e anche se ho visto che esistono mouse verticali (impugnatura più comoda), credo che una tavoletta grafica possa aiutarmi di più. cosa ne pensate?

Aggiornamento:

Grazie.

Aggiornamento 2:

O è sufficiente un mouse verticale?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

Io uso solo più la tavoletta grafica. Personalmente non uso autocad quindi non so dirti "quanto bene è predisposto".. ma tutto quello che fai con il mouse sicuramente lo fai anche con una buona tavoletta. Uso Rhinoceros e lo uso sempre e solo con la tavoletta. Tenere una penna in mano per molto tempo è molto più facile e rilassante. A mio parere è ancora meglio del mouse verticale. E non esiste strumento più indicato quando devi fare ad esempio qualcosa a mano libera o scrivere ,della penna. Quindi non posso che consigliarti questo "passaggio" che stai per fare. Le tavolette migliori sono ancora le Wacom.

Inizialmente usare una tavoletta può sembrare ostico e "lento" ma quando si prende la mano diventa uno strumento molto ma molto più veloce e immediato di qualsiasi mouse.. e non mi riferisco al disegno a mano ma per tutto.

• 3 anni fa

Si si puo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.