Consiglio su SMART 2002?

Salve a tutti. Ho un quesito riguardante la Smart! Un caro amico ne ha due e di una vuole disfarsi perchè appartenente ad una cugina americana che la usava solo quando veniva in Italia ma che ora non viene da un po' e gli ha detto di darla via. La macchina è del 2002, benzina e 600 di cilindrata , ma le è stato rifatto tutto nel 2012 (motore e tutto quanto) a 147mila KM. Ora ne riporta 164mila quindi in pratica col nuovo motore ne ha fatti 20mila. Non vuole soldi ma solo il passaggio di proprietà. Solo che quando l'abbiamo messa in moto abbiamo riscontrato che la macchina non riesce ad andare in salita e caccia del fumo biancastro. Il meccanico al telefono mi ha detto che sicuramente è un problema della cannuletta dell'olio che andrà sostituita ma è una spesa irrisoria. Ora mi domando: secondo voi vale la pena prenderla? Ho visto che vengono ancora valutate 2800 Euro...

Aggiornamento:

P.S. ovviamente il meccanico me la viene a vedere e la guarderà per benino (anche lui è un amico) e a me la macchina servirà per farci non piu' di 6000 km all'anno...è solo una seconda macchina che mi servirà per fare le cosette in paese...

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

se l'acquisti solo a passaggio si...l'importante che rientri nei 1000 comprensivi di passaggio.. la Smart è una di quel auto che richiede molta manutenzione e molti la sottovalutano, rompendo sopratutto i motori.. l'importante e fare il tagliando (cambio olio, filtro ecc ecc) ogni 5000 km.. e l'auto ti durerà per altri 200 mila...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.