Quant'è bello al mattino fare un giro in motorino nella vostra città?

Su consiglio del mio dottore, esco stamattina presto e non a tutte le altre ore: c'è più fresco e nessun molesto. Ma mo' vi racconto cosa avvenne tosto. Vedo passare una moto con tanto di sidecar appresso, e mentre mi appresto ad esaltare il mezzo ed il suo contenuto, ecco sfrecciare un cornúto alla sua destra, proprio mentre il motociclista stava girando nella traversa on right side.E cosí accade l'impensabile.L'uomo alla guida del side car cambia direzione, raggiunge lo scooter per discooter, penso, amorevolmente, come usa far tutta la gente. E invece...al semaforo che sfortunatamente era rosso, afferra l'altro dal collo e cominci a menare a più non posso.(L'uomo sul sidecar poteva avere credo cinquant'anni, sul motorino c'era un ragazzino.

Mi chiedevo dunque ae anche dalle vostre parti passeggiare al mattino sono emozioni da infarti.

17 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Ahahahahahah ehm... :)

Guarda, proprio stamattina ho dato un'occhiatina alla 'situazione traffico' della mia accomodante e tranquilla cittadella.

Sono cresciuto con il luogo comune che guidare a Napoli fosse una roba da manicomio.

Napoli la conosco piuttosto bene e ci sono andato pure in macchina; è abbastanza un delirio ma è un delirio che fa molto colore, che, tutto sommato, se l'affronti con lo spirito giusto, è addirittura divertente (vedi cose, incontri gente, ti fai addirittura una cultura, volendo :)

Beh, non è niente (niente!) in confronto all'inferno di Roma.

Ho vissuto anche una (mezza) vita da 'centauro' nella mia città e le cose non andavano molto meglio (ero solo più bastàrdo alla guida ma sono stato punito :)

Ecco, dai un'occhiata (calcola che le zone 'tranquille' dovrebbero essere bianche o celestine :)

https://postimg.org/image/fb2rnmqeb/

Poi confronta il tutto con la 'civiltà' di Milano o Napoli

https://postimg.org/image/9y77z40sr/

https://postimg.org/image/vj30e0uil/

Comunque oggi il problema non si pone: esco con maschera, boccaglio e pinne.

• 4 anni fa

Hahahahahha! (Ehm) :)

Se esci alle cinque e mezza è bello si!

• DIEGO.
    Lv 7
    4 anni fa

Quelli col sideCAr non stanno bene e guidano tutti malissimo.

Forse perché non percepiscono le distAnze, non so.

State lontano da me.

• Zohra
    Lv 4
    4 anni fa

Onestamente al mattino, quando ancora si muove poca gente da me la situazione è più pericoloso che pacata.. Le auto credono di essere sole al mondo e sfrecciano.. Per poco non ci sono rimasta secca una mattina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

nel mio paese non ci sono semafori niente emozioni, pero' passeggiando nel parco si vedono scoiattolini uccellini caprioli eccc eccc meglio ancora dei sidecar

• Anonimo
    4 anni fa
  • 4 anni fa

all'alba sicuramente e' divino a roma. Ma all'alba....

• 4 anni fa

Bella domanda (stellina). Aggiungo, sulla scia di Allegrondo, che, se girassi in motorino ogni mattina nella mia città, a quest'ora avrei l'ipertensione e il cancro ai polmoni...

• Anonimo
    4 anni fa

meglio dormire

• NeVe
    Lv 7
    4 anni fa

toh, credevo fossi Tralalino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.