Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Capelli ricci?

Qualcuno ha una soluzione per il mio problema?? Ho i capelli mossi/ ricci e in pratica quando i capelli sono bagnati sono quasi completamente ricci,poi quando vado ad asciugare si rovinano . diciamo che si confondono .. C'è qualche soluzione??

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Se con "si confondono" intendi dire che si gonfiano perdendo forma ti consiglio di pettinarli sotto la doccia (quando non sono zuppi d'acqua),prima di asciugarli metti la schiuma e asciugali col diffusore. In questo modo diventeranno più ricci ma avranno una forma

• 5 anni fa

Ehy ciao, dipende molto con cosa li asciughi, asciugandoli con un asciugamano normale toglie tutte le proprietà del capello e di conseguenza li secca. Onde-evitare questo accaduto, molte ricce utilizzano o un asciugamano in microfibra, o una t shirt che non usano più in cotone o un foulard in seta! Molto importante è la fase dell'asciugatura che comporta la forma che viene data al capello, solitamente (come credo che già sai) si usa il diffusore a testa in giù con l'intensita del phon bassa, proprio per non far increspare il capello o comunque evitare delle nuvolette su tutta la nuca! Un'altra importante fase è quella di individuare il prodotto giusto per i tuoi capelli: puoi scegliere tra: spuma e crema senza risciacquo , ambedue se applicate tanto sui capelli rischi di appesantirli e sporcarli prima del previsto!io per il mio styling utilizzo una crema senza risciacquo della tigi: catwalk curls rock amplifier , costa sui 20 euro ma ne vale, non so se badi all'inci e su questo pecca

Fonte/i: Un sacco, ma ti garantisco che fa dei ricci strepitosi, e ne basta veramente poco (l'importante però è di bagnare le mani prima di applicare la noce perché è un pochino appiccicosa) all'interno ha 150 ml di prodotto e l'ho acquistata da Aprile e adesso ancora ce l'ho! È fantastica! Una spuma molto buona e valida anche di inci è la cien nel packaging verde costa intorno agli 1.29 ma è comunque wow e la trovi nei lidl! Un'altra buona è la franck provost consitliatissima, profumo gradevolissimo e molto buona, non sporca i capelli e non li appiccica. Costa sui 6€ e la trovi nei tigotà o acqua e sapone! Ti consiglio anche di seguire alcune youtuber tra cui : Marta Manieri, canale piccolo ma fa delle recensioni con prodotti testati su di essa e non ha nemmeno i capelli riccissimi per cui può esserci d'aiuto, alidinamos un'altra youtuber che insegna varie tecniche di asciugatura tra cui plopping e tante altre tecniche:)
  • Karmen
    Lv 7
    5 anni fa

Usa un termo-protettore e nel phon metti il diffusore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.