Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 5 anni fa

Perché il mio pc non ha mai memoria?

Nel mio pc non o mai memoria. Ho disinstallato tutte le app più pesanti, e faccio sempre pulizie ma anzi la memoria va a diminuire! :,( vi prego, aiutatemi! Sbaglio io o il mio pc funziona male?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

come al solito non avete capito la domanda! domenico intende che il suo pc nel normale funzionamento impiega una quantità eccessiva di ram, non che ha pochi giga disponibili sul disco!

di hardware mi intendo poco ma è fuori discussione che anche e molto più comunemente può essere causato dal malware! prima cosa lascia in partenza all'avvio del sistema il solo antivirus. poi scansiona prima con adwcleaner e poi con il kit di emergenza della emisoft .basilare non usare mai programmi come ccleaner e nemmeno i cosidetti ottimizzatori ,per esempio advantage system care per farti comprare la versione a pagamento causa nel giro di una settimana anche problemi di questo tipo. comunque se hai w10 usa windows defender e basta! ti assicuro che se fai come descritto e non hai problemi hardware risolvi tutto. resta il fatto che la cosa migliore sarebbe reinizializzare il psistema mantenendo i dati e non commettere più i soliti errori.

• 5 anni fa

dipenderà anche dalle dimensioni del HD e dal tipo di dati che ci salvi!. Installa un HD o un SSD supplementare (interna o esterna)

• 5 anni fa

Se hai gli aggiornamenti automatici è normale che lo spazio venga occupato, se non hai l'installazione automatica ma i download automatici gli aggiornamenti si scaricano da soli e piano piano si accumulano sempre di più ed occupano spazio.

• Bruno
    Lv 7
    5 anni fa

prova a togliere qualche back up del sisetma......generalmente basta tenerne 2 o 3 di back up .....gli altri li cancelli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.