? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 3 anni fa

Come posso incollare il plexiglas?

Ciao a tutti, io devo fare un contenitore in plexiglass che deve contenere acqua fredda e calda, ovviamente non troppo calda....

Ho guardato su internet e vedo che usano delle colle speciali, ma prima di usare quelle volevo chiedere se andava bene l'attak, e se andava bene che tipo usare.

Grazie e 10 punti a migliore risposta

2 risposte

Classificazione
  • ciro
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

non va bene l'attak, primo perchè ti costa parecchio (in base alla grandezza del contenitore) ...e secondo perchè al 99% avrai perdite di liquido....senza contare la difficoltà che ha l'attak ad esser gestito, terzo perchè al primo urto ti si apre...

se il contenitore deve contenere liquidi usa il Silicone trasparente, in altri casi (non in questo) usa colla a solvente per metacrilato, se usi la colla a solvente il taglio deve essere perfetto, col silicone puoi avere anche delle piccole imperfezioni

per fare un buon lavoretto ti serve... nastro di carta, acetone o alcool per pulire le superfici, silicone trasparente, una squadra a L, oltre logicamente al plexiglass, possibilmente gia tagliato a misura altrimenti fallo tagliare, se devi tagliarlo tu usa un seghetto a mano con lama da ferro (metallo) + 1 lima piatta da ferro (da 2cm o +) per rifinire o carta vetrata 160 + su blocco di legno

in alternativa, se il contenitore è piccolo, usa una pistola colla a caldo...fai due punti di tenuta ( a squadra) e poi sigilli il tutto sempre a colla, se ha perdite ci ripassi la colla

• 3 anni fa

solito l' attak va bene ... a meno che non devi berla quell' acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.