Non vedo l'ora quando l'uomo arriverà su Marte?

Ho sentito dire che l'uomo tra 20anni dovrebbe andare su Marte per stabilire una nuova colonia.

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Una Colonia su Marte ?? Attualmente è in pratica soltanto una fantasia . Tu pensa cosa significa mettere una Colonia su Marte ( ALLE CONDIZIONI ATTUALI!!)

Costruire una colonia in un ambiente senza Ossigeno . senza pressione .. senza riparo per le radiazione solari penetranti ......senza acqua ( bisogna ancora trovarla...si dice ..si dice che c'è ma non è stata ancora trovata ...forse era su Marte molti milioni di anni fa ma io non credo neanche a questo senza prove ) . Poi bisogna mangiare...come si fa ?? Farlo venire dalla Terra ? Mesi di viaggi per poche tonnellate di cibo e un equipaggio disponibile ?? I diamanti costerebbero di meno .. Produrre cibo su Marte ?? Come e dove ?? Se un membro della Colonia ha bisogna di cure cosa si fa ?? Si manda un medico dalla Terra oppure delle attrezzature mediche dalla Terra ? Un guasto ..un incidente ...come si fa a riparare un qualcosa se non c'è un competente oppure attrezzature per tutto ? Marte deve distare al massimo 2/3 giorni di viaggio dalla Terra . Adesso ci vuole qualche anno ( fra andata e ritorno )

Mi fermo perchè qualsiasi cosa penso sembra attualmente impossibile . Poi se questo sia possibile fra qualche secolo allora ....FORSE è possibile .Ma fra 20 anni non avremo disponibile neanche la sonda per arrivare su Marte con un equipaggio !!

• Matteo
    Lv 7
    4 anni fa

per me ci arriveremo per contrastare la sovrappopolazione

• Anonimo
    4 anni fa

già

• 4 anni fa

No sono solo dicerie, non c'è nulla di certo. Sicuramente forse un giorno andremmo su Marte ma prima dobbiamo passare non poche difficoltà che al momento sono difficili da affrontare. Comunque sia non prendere per oro colato tutto quello che dice internet a volte sono solo fandonie. Ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.