Franco ha chiesto in Computer e InternetReti · 4 anni fa

Quali sono le principali differenze tra questi due router wifi?

Ho un router wifi davvero molto vecchio e ne voglio comprare un altro per migliorare l'efficienza della linea di casa mia.

Il confronto è tra:

- Netgear DG834Gv3 [Che ho attualmente]

- Netgear DGN2200 [Che vorrei comprare]

Ma vorrei capirci qualcosa e soprattutto rendermi conto delle "nuove" funzionalità. Per di più, è una buona scelta sostituire il router? O sarebbe meglio continuare ad usare l'ormai "maggiorenne" DG834Gv3 visto che funziona?

Grazie per l'attenzione

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Il Netgear DG834Gv3 è un modello abbastanza datato, supporta fino allo standard ADSL2+ cioè fino alla velocità di 24Mbit in download, ovviamente, un modem va scelto accuratamente per altre caratteristiche oltre, in primis, al supporto della linea concessa dal tuo provider.

Questo modem, oggi, va bene solo per connettere dispositivi tramite cavo ethernet, il wifi è il suo punto debole perché non ha alcuna delle tecnologie standard minime che oggi sono alla base anche dei router moderni più economici nonché dei tablet, portatili o smartphone che ad essi dovrai collegare.

DGN2200

Modem ADSL2+ integrato

Velocità Wi-Fi N300: gaming online e download più veloci

ReadySHARE® USB: accesso e condivisione dello storage USB in modalità wireless

NETGEAR genie® app: pannello di comandi personalizzato per il monitoraggio, il controllo e la riparazione della rete domestica

WAN Ethernet: aggiornamento semplificato alle opzioni di cavo/fibra ottica

Live Parental Control

Wi-Fi Protected Access® (WPA/WPA2-PSK)

Prevenzione e rilevamento delle intrusioni (IDS)

Prevenzione degli attacchi di tipo DoS (Denial-of-service)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.