Harry Potter. Saga di romanzi piu sopravvalutata di sempre?

Allora: abbiamo un protagonista con la personalitá di un bradipo annoiato. Sembra che si faccia trascinare stancamente dagli eventi senza dare un reale contributo. Inoltre tutte le volte che si mette nei guai c'è SEMPRE un personaggio secondario che lo salva. Bell'eroe Harry. Bravo.

Senza contare che il mondo magico é popolato da ignoranti. Matatica, grammatica e scienze? Perchè nessuno le insegna? Dove cazz0 imparano a fare i calcoli e a scrivere decentemente?

Ci sarebbe un papiro di cose da dire su questi romanzi di merd.a ma non ho voglia di stare qui a consumarmi le dita.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ho letto i primi due libri, e parte del terzo, per curiosità, lo scorso anno.

Non mi è piaciuto, poichè l'ho trovato troppo "sempliciotto" da leggere, ma secondo me è un fatto di età.

Se lo si legge da bambini, se ne rimane affascinati, poichè è un mondo tutto nuovo ed un bambino riesce a percepirlo.

Molti fan di Harry Potter ci sono praticamente cresciuti, con questa saga.

La mia saga preferita è quella del Signore degli anelli/lo Hobbit, ma secondo te, un bimbo, può mai leggersi un mattone con un registro di lingua molto alto rispetto ad Harry Potter? Non credo, a meno che il bimbo non sia precoce. Harry Potter può essere l'iniziazione alla passione per la lettura, ma non credo che possa colpire più di tanto, superati i 10-13 anni massimo.

Buona giornata!

• Romina
    Lv 5
    4 anni fa

A ognuno il suo parere.

Comunque anche se una cosa non ti piace, si può esprimere il proprio disaccordo con più civiltà e meno termini così accesi.

• 4 anni fa

un pochino si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Finalmente qualcuno che la pensa come me! Oddio!

Essendo una ragazza giovane, mi piacciono molto le saghe distopiche definite fandom: Hunger Games, Percy Jackson, Maze Runner.

L'unica a cui non ho mai voluto avvicinarmi è stato proprio Harry Potter.

Infantile e superficiale (che insegnamento trai? A che scopo leggerlo? A che scopo leggere 7 mattoni uno più grande dell'altro senza ricavarne NULLA?).

• ecco,bravo:vatti a guardare i Muppets che quelli sì che vanno bene per i bambini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.