Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 4 anni fa

per ognuna delle seguenti parole componi una frase?

Aggiornamento:

seta/setta, ceno/cenno, fumo/fummo, contato/contatto, dita/ditta, roca/rocca, casa/cassa, grata/gratta, sete/sette, sfera/sferra, oso/osso, fola/folla

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

1= Mentre il baco da seta pensa solo al suo prodotto, una setta lo prende come simbolo rappresentativo. 2= Mentre ceno al ristorante, un amico mi fa un cenno di saluto. 3= Il fumo si stava estandendo intorno a noi e dopo pochi secondi fummo costretti a lasciare la nostra abitazione. 4= Io ho contato i numeri presenti sulla mia rubrica telefonica fino ad arrivare al contatto che mi interessava. 5= Mi sono rotta le dita mentre mi trovavo a lavorare nella ditta di mio padre. 6= All'improvviso si sentì una voce roca all'interno della rocca abbandonata. 7= Nella soffitta della mia casa ho trovato una vecchia cassa. 8= Mentre attraversavo una grata ho vinto 1000 euro al gratta e vinci. 9= Appena si sentono i sintomi della sete non bisogna aspettare nemmeno sette minuti prima di andare a bere. 10= Una volta che la maga aveva trovato la persona che cercava attraverso la magica sfera, gli sferra un incantesimo mortale. 11= Non osa neanche toccare l'osso del mio cane. 12= I politici ogni giorno raccontano una bella fola (intesa come bugia) e la folla, che li ascolta, purtroppo non se ne accorge.

Ci ho provato, spero che vadano bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.