Perchè le donne lottano per la paritá dei sessi ma poi frignano se gli uomini le picchiano?

Cioè...voi potete tirarci gli schiaffi ma noi non possiamo rispondere?

Non esiste. Se una donna mi tira uno schiaffo io la prendo a calci nel ****.

Voi cosa ne pensate?

11 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Mi limito a sbòrrarle

• 4 anni fa

...... eh, già.......

- se un uomo molla uno schiaffo ad una donna, tutti a pensare "è un violento"

- se una donna molla uno schiaffo ad un uomo, tutti a pensare "chissà cosa avrà fatto lui per meritarselo"

Ci hai mai fatto caso che le cose funzionano in questo modo?

E questo accade perchè:

- le donne vengono tutelate A PRESCINDERE

- le donne sono bravissime a fare le povere vittime anche molto oltre le reali necessità

• Azazel
    Lv 7
    4 anni fa

Hai ragione! Le donne così sono ipocrite.

• Anonimo
    4 anni fa

Una persona sana di mente dovrebbe ripudiare la violenza a prescindere, giudicandola deplorevole che sia di matrice maschile o femminile. Indubbiamente, i casi che vedono vittime le donne sono maggiori, ma esistono anche moltissimi casi di violenza domestica sugli uomini, e molti di questi non vengono denunciati per "vergogna". Lo trovo abominevole. Se noi donne, da un lato, siamo vittime di una mentalità ancora tendenzialmente maschilista, gli uomini, dall'altro, sono vittime della stessa mentalità: mentalità che li relega a "sesso forte" e, quindi, impossibilitato a essere colui che subisce, che psicologicamente non ce la fa, che è il debole della situazione. Uomini e donne, in un certo senso, sono vittime dello stesso sistema malato, e credo sia necessario impegnarsi per tutelare entrambi. Uno schiaffo dato a una donna non è moralmente più grave di uno schiaffo dato a un uomo. Qualcuno, prima di me, ha detto che l'uomo, essendo maggiormente forte fisicamente (di norma), può fare più male, ed è per questo che i due gesti assumono pesi differenti. Ragionamento sbagliatissimo e pericoloso. Io sono una donna e non minimizzerò mai il problema che riguarda la violenza contro la nostra categoria, ma il due pesi e due misure non mi piace. Lo odio.

Piccolo aneddoto: un collega di mia madre è sposato con una persona totalmente folle, la quale lo picchia e vessa da anni. Lui non ha mai reagito; anzi, è diventato piuttosto labile psicologicamente. Dopo l'ennesima lite (e schiaffi e calci presi da sua moglie), sua madre lo ha convinto a rivolgersi alle autorità, anche in vista di una causa di divorzio e custodia dei figli. Risultato? I poliziotti gli hanno riso in faccia.

Lo trovo abominevole. Il fatto che, in larga scala, susciti risate e sfottò che un uomo possa risentire di vessazioni da parte di una donna, la dice lunga sul livello di parità di diritti nella tutela della propria persona e della salute fisica e mentale. Qualsiasi tipo di violenza contro le donne va punita severamente, senza sconti e rimandi. Qualsiasi tipo di violenza contro gli uomini va punita severamente, senza risate e sfottò. La violenza e il disagio psicologico che ne deriva non ha sesso, e condannarne una NON significa sminuire l'altra. Questo, secondo me, è il tipo di mentalità che ci rende una società piccola e ignorante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

le donne = ebree.

E' l'unica spiegazione.

• Wicked
    Lv 6
    4 anni fa

Perchè per natura la donna è fisicamente più debole e più fragile. O meglio, la maggior parte delle donne, mi viene in mente una scena divertente... Comunque, per natura la forza fisica della donna non è pari a quella dell'uomo.

Se lei ti dà uno schiaffo non ti resta che incassarlo, perchè se glielo restituisci sarà 20 volte più dannoso di quello che ti ha tirato lei... E se lo fanno e perchè hanno la consapevolezza nella maggior parte dei casi che l'uomo non reagisca per i vari motivi

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Manina

• Anonimo
    4 anni fa

Vabè lascia stare..

• 4 anni fa

Una volta la pensavo anch' io così. Poi ho cominciato a guardare la cosa da un altro punto di vista; ..e apprezzare l'apparentemente paradossale "intimità" sottesa al fatto di farsi schiaffeggiare da una donna. ;)

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

penso un bel +2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.