Sono brutta ...?
Ciao a tutti, ho 14 e faccio il primo superiore. Il mio problema è che mi sento bruttissima rispetto a tutte le altre ragazze della mia età. Loro sono tutte bellissime, hanno avuto un ragazzo o anche centinaia, hanno baciato qualcuno o si sono spinte anche oltre, io non sono così anzi tutto il contrario !!!! Io per ora penso solo a divertirmi e fare ció che mi piace e a questo non ci do molto peso peró a volte vorrei essere un po come loro ma soltanto per certi aspetti ad esempio per la bellezza perché tutti i ragazzi che mi piacciono non ricambiano, non l' hanno mai fatto ... Lo so benissimo che alla mia età non si deve pensare a queste cose peró anche a me piacerebbe stare con un ragazzo che mi piace da più di un anno !!!! Molti mi dicono che sono carina ma in realtà non piaccio a nessuno. Per farvi un idea di me stessa ... Sono alta 1,57 sono magra ho gli occhi abbastanza grandi e marroni il naso piccolo la bocca piccola e le labbra carnose ( porto l' apparecchio ) ho i capelli lunghi più delle spalle e sono castani, cosa c' è che non va in me ? Io cerco sempre di curare il mio aspetto senza strafare soprattutto nel trucco e nell' abbigliamento, cerco di essere simpatica e allegra... P.S. Evitate insulti perché credo che sia anche un problema adolescenziale quindi ... Grazie ah e la mia autostima mi sa che è un po bassina
7 risposte
- 4 anni faRisposta preferita
non importa la bellezza nell'amore. Quando ci inizia a piacere qualcuno, appare bellissimo ai nostri occhi, anche se non lo è effettivamente. anche io a 14 ero esattamente così, mi sentivo allo stesso modo e provavo le stesse cose, invece adesso ho fatto le mie esperienze e sono felice di essere quello che sono. Tranquilla, anche se non è ciò che vorresti leggere, sappi che ci vuole solo pazienza. tu pensa a star bene con te stessa e curarti al meglio che i ragazzi arrivano ;)
- Disa GiatoLv 44 anni fa
Anch'io penso a divertirmi, solo che a volte mi viene voglia di ficcare ma mi trattengo e aspetto quella giusta.
Io invece sono carino e alto.
- Black_StarLv 64 anni fa
Da come ti sei descritta allora dovresti essere bellissima! Forse sei tu che tendi a vederti brutta! Io ho 16 anni e non ho mai avuto un ragazzo, mai baciato qualcuno, e quindi sono anche vergine. Purtroppo io sono brutta per davvero, ho la pelle piena di brufoli, il naso enorme con la gobba, gli occhi marroni e grandi ma ho poche ciglia che sono anche corte e ho provato diversi tipi di mascara ma non migliora niente. Per poi non parlare delle sopracciglia. Poi ho le bocca piccola come te ma purtroppo con i denti tutti storti che mi vergogno pure a sorridere. Ho pochi capelli sottili e crespi. Sono bassa e con qualche chilo di troppo. E ti chiederai perché ho descritto il mio aspetto, forse perché sapendo che sei molto più bella di me potrebbe consolarti. È difficile accettare se stessi, io ci provo ma non sempre ci riesco. Sai, passo il mio tempo su instagram a guardare le foto delle mie compagne e mi viene da piangere perché loro sono tutte bellissime e desiderate da tutti i ragazzi. Tornando alla tua domanda, sei ancora molto giovane e hai tempo per trovare un ragazzo, e il fatto che non l'hai ancora avuto non significa che sei brutta, può essere legato ad altre cose. Comunque quello che conta non è l'aspetto ma quello che si ha dentro, un ragazzo dovrebbe innamorarsi del tuo carattere e non del tuo viso o fisico.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Gatta_Che_CovaLv 64 anni fa
A 14 anni hanno avuto centinaia di ragazzi le tue amiche? Hanno iniziato ad aprire le gambe appena uscite dal grembo materno?
- ?Lv 74 anni fa
Da come ti sei descritta sembri bella, se i ragazzi ti hanno rifiutato è perchè ogni ragazzo ha i propri gusti, ma ci sarà un ragazzo a cui piacerai. Anche io prima venivo spesso rifiutata, mentre ora è il contrario. Ammetto che mi sono migliorata. Io come consiglio ti do di curare la tua igiene, fatti la ceretta, sistemati bene i capelli, truccati (non in modo esagerato, ma normalmente come tutte le ragazze della tua età, tipo eyeliner o matita, mascara e lucidalabbra o rossetto). Se non hai imperfezioni nel viso è inutile che metti il fondotinta, anche perchè non fa bene alla pelle. Se hai delle imperfezioni allora metti il correttore, poi vestiti bene, indossa vestiti che valorizzino il tuo fisico.