verycla ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 anni fa

Sono brutta ...?

Ciao a tutti, ho 14 e faccio il primo superiore. Il mio problema è che mi sento bruttissima rispetto a tutte le altre ragazze della mia età. Loro sono tutte bellissime, hanno avuto un ragazzo o anche centinaia, hanno baciato qualcuno o si sono spinte anche oltre, io non sono così anzi tutto il contrario !!!! Io per ora penso solo a divertirmi e fare ció che mi piace e a questo non ci do molto peso peró a volte vorrei essere un po come loro ma soltanto per certi aspetti ad esempio per la bellezza perché tutti i ragazzi che mi piacciono non ricambiano, non l' hanno mai fatto ... Lo so benissimo che alla mia età non si deve pensare a queste cose peró anche a me piacerebbe stare con un ragazzo che mi piace da più di un anno !!!! Molti mi dicono che sono carina ma in realtà non piaccio a nessuno. Per farvi un idea di me stessa ... Sono alta 1,57 sono magra ho gli occhi abbastanza grandi e marroni il naso piccolo la bocca piccola e le labbra carnose ( porto l' apparecchio ) ho i capelli lunghi più delle spalle e sono castani, cosa c' è che non va in me ? Io cerco sempre di curare il mio aspetto senza strafare soprattutto nel trucco e nell' abbigliamento, cerco di essere simpatica e allegra... P.S. Evitate insulti perché credo che sia anche un problema adolescenziale quindi ... Grazie ah e la mia autostima mi sa che è un po bassina

7 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

non importa la bellezza nell'amore. Quando ci inizia a piacere qualcuno, appare bellissimo ai nostri occhi, anche se non lo è effettivamente. anche io a 14 ero esattamente così, mi sentivo allo stesso modo e provavo le stesse cose, invece adesso ho fatto le mie esperienze e sono felice di essere quello che sono. Tranquilla, anche se non è ciò che vorresti leggere, sappi che ci vuole solo pazienza. tu pensa a star bene con te stessa e curarti al meglio che i ragazzi arrivano ;)

• 4 anni fa

Anch'io penso a divertirmi, solo che a volte mi viene voglia di ficcare ma mi trattengo e aspetto quella giusta.

Io invece sono carino e alto.

• 4 anni fa

Da come ti sei descritta allora dovresti essere bellissima! Forse sei tu che tendi a vederti brutta! Io ho 16 anni e non ho mai avuto un ragazzo, mai baciato qualcuno, e quindi sono anche vergine. Purtroppo io sono brutta per davvero, ho la pelle piena di brufoli, il naso enorme con la gobba, gli occhi marroni e grandi ma ho poche ciglia che sono anche corte e ho provato diversi tipi di mascara ma non migliora niente. Per poi non parlare delle sopracciglia. Poi ho le bocca piccola come te ma purtroppo con i denti tutti storti che mi vergogno pure a sorridere. Ho pochi capelli sottili e crespi. Sono bassa e con qualche chilo di troppo. E ti chiederai perché ho descritto il mio aspetto, forse perché sapendo che sei molto più bella di me potrebbe consolarti. È difficile accettare se stessi, io ci provo ma non sempre ci riesco. Sai, passo il mio tempo su instagram a guardare le foto delle mie compagne e mi viene da piangere perché loro sono tutte bellissime e desiderate da tutti i ragazzi. Tornando alla tua domanda, sei ancora molto giovane e hai tempo per trovare un ragazzo, e il fatto che non l'hai ancora avuto non significa che sei brutta, può essere legato ad altre cose. Comunque quello che conta non è l'aspetto ma quello che si ha dentro, un ragazzo dovrebbe innamorarsi del tuo carattere e non del tuo viso o fisico.

• nisuni
    Lv 7
    4 anni fa

Perchè ti fai di questi problemi? Non stai bene così?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Chiamasi complesso di inferiorità, non bruttezza esteriore

• 4 anni fa

A 14 anni hanno avuto centinaia di ragazzi le tue amiche? Hanno iniziato ad aprire le gambe appena uscite dal grembo materno?

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Da come ti sei descritta sembri bella, se i ragazzi ti hanno rifiutato è perchè ogni ragazzo ha i propri gusti, ma ci sarà un ragazzo a cui piacerai. Anche io prima venivo spesso rifiutata, mentre ora è il contrario. Ammetto che mi sono migliorata. Io come consiglio ti do di curare la tua igiene, fatti la ceretta, sistemati bene i capelli, truccati (non in modo esagerato, ma normalmente come tutte le ragazze della tua età, tipo eyeliner o matita, mascara e lucidalabbra o rossetto). Se non hai imperfezioni nel viso è inutile che metti il fondotinta, anche perchè non fa bene alla pelle. Se hai delle imperfezioni allora metti il correttore, poi vestiti bene, indossa vestiti che valorizzino il tuo fisico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.