Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 5 anni fa

perché i stranieri mi criticano per parlare male la lingua?

su internet spesso vengo criticata dagli extracomunitari perché non parlo bene la lingua.

per esempio dopo che ho scritto un post usando il traduttore istantaneo, mi hanno fatto notare che era pieno di errori grammaticali e ortografici, ma io ho fatto presente che non fossi madrelingua e mi hanno risposto che fosse una giustificazione perché ormai tutti parlano l'inglese io fossi un'analfabeta.

un'altra volta invece mi è capitato che un ragazzo mi ha riso in un commento perché avevo sbagliato semplicemente un articolo.

come mai mi dicono così tanto non essendo una madrelingua?

2 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, se tu sei straniero e la tua lingua madre non é l'italiano, é normale che tu faccia errori in italiano, cosí come noi italiani facciamo errori in inglese, francese, tedesco, russo e cosí via.

Inoltre quando si scrive sui forum, spesso si scrive velocemente, e molti errori sono comunque di distrazione piuttosto che di grammatica o ortografia. Ad esempio, in a volte non metto gli accenti perché uso la tastiera tedesca (vivo in Germania) - ovvio che, volendo, potrei metterli, ma é piú veloce non metterli.

La gente che critica gli stranieri che fanno errori in italiano é ignorante....quindi non prendertela!!!

Se invece un italiano (o uno straniero nato e vissuto in Italia) che ha frequentato le elementari, medie e superiori in Italia fa errori (e mi riferisco ad errori gravi, non di distrazione), allora é un altro discorso ..... non sapere scrivere nella propria lingua é grave!!!

• Anonimo
    5 anni fa

Scusate i vari errori ma ho usato la tastiera vocale del tablet e non ho riletto bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.