promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 anni fa

PROBLEMA CON LA CPU (CORE)?

Aggiornamento:

Ho comprato un i7 4790k Quadcore e il problema è che quando vado su gestione attività svolgono il proprio lavoro solo 2 core, andando veloce la metà, sennò come un i3... Inizialmente ho pensato: "Forse si sono bruciati 2 core e gli altri funzionano" invece nella gestione dispositivi, sotto la voce "Processore" ne vede 8 (logici), tutti funzionanti. Ho provato di tutto ma zero. 5 STELLE AL MIGLIORE SONO DISPERATO grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Cominciamo sul fatto che se uno solo dei core su un processore intel si danneggia l'intera cpu non funziona, dato che l'architettura implica istruzioni turbo x86 in teoria si accoppiano i core riducendo il numero dei processori logici ma aumentandone la velocità di calcolo.

Se vengono utilizzati solo due core invece che tutti e 4 vuol dire che il sistema operativo che stai adoperando non supporta a pieno le architetture x64 multicore

Ad esempio Windows7 starter funziona solo con istruzioni a 32bit con 2GigaByte di RAM, montando una cpu quad core o dual core con dual Hyperthreading verranno utilizzati solo due core o un core e un hyperthread gli altri due verranno ignorati anche se li supporta a livello driver.

Quindi controlla che il tuo Os sia a 64bit e che supporti cpu con nuove istruzioni multiprocesso.

• PASQU4 anni faSegnala

La scheda madre supporta il processore e il sistema è a 64bit

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Per ulteriori risposte commentate qui sotto per favore

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.