ilpapero79 ha chiesto in SportArti marziali · 3 anni fa

come funzionano i corsi di arti marziali in genere?ci si iscrive come per una palestra?ma se poi mi stufo?posso piantare li senza..?

obbligo di pagare lunghi abbonamenti?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

Come funzionano i corsi di arti marziali in genere?

Beh, solitamente le AM sono 2 lezioni a settimana e gli sport da combattimento 3 lezioni (ma non è sempre così).

Nelle AM, i corsi variano molto in base alla serietà del maestro, alcune palestre non sono neanche attrezzate come si deve (solitamente l'unica attrezzata è quella che il maestro a scelto come principale, le altre non sono attrezzate e non lo saranno mai perché i costi sono a carico del maestro che scarica la colpa sul gestore della palestra), più che preparazione atletica ti fanno fare un riscaldamento spesso blando, più che applicazioni pratiche si fanno le forme.

Per gli SdC si spera di andare un po' più sul sicuro.... almeno per la parte fisica (circuito/prepugilistica) e per le attrezzature (sacco, colpitori).

ci si iscrive come per una palestra?

I corsi si pagano ogni mese. Se vuoi risparmiare si paga tre mesi. Diciamo che se il corso costa 50 euro, con tre mesi pagi 120-130 euro.

ma se poi mi stufo?

Puoi mollare quando ti pare, anche senza dire niente a nessuno. Ti conviene agli inizi pagare mensilmente, così se vedi che non ne vale la pena molli minimizzando il danno economico. Non dare retta a chi dice che serve un anno per capire se vale la pena o no, ti dico che bastano 3 mesi spesso anche meno.

posso piantare li senza obbligo di pagare lunghi abbonamenti?

Nelle varie palestre da me visitate, nessuno mi ha mai proposto "lunghi abbonamenti"...

BUONA FORTUNA.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

di solito nelle palestre nn ci sono obblighi a pagare lunghi abbonamenti e si pagano i normali mensili poi se nn ti piace piu potrai tranquillamente mollare tutto e passare all'altra arte marziale

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.