Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Brucio poche calorie in palestra, non riesco ad avere risultati estetici su grasso peso e centimetri, alimentazione!?

Dallo scorso ottobre vado in palestra (3 schede a corpo libero+2/3 giorni di cyclette) ma fatico a vedere risultati con peso grasso e centimetri. Mangio sano, mangio più abbondante rispetto a un tempo, ho abbondato con gli alimenti sani a discapito degli zuccheri/grassi cattivi, non consumo dolci a parte qualche scacco di cioccolato fondente e comunque il dolce solo la domenica, tutto quello che cucino è sano fatto in casa e completo. Non conto le calorie ma penso di assumerne circa 1600 1650 non sono sicurissima. Mi date una mano non vedo soluzioni.

Vi dico come mangio così vi fate un’idea!

Colazione: cappuccino (caffè + latte ps una tazza tipo bar) + biscotti (5 6) + un frutto + 3 noci

Spuntino: spesso lo salto perché mangio tardi se no boh un frutto

Pranzo: pasta (90 gr) e a volte 1 piadina senza strutto + condimento (1 scatola grande di tonno, 100 gr di ricotta, 1 scatola piccola di legumi, 100 gr di salmone affumicato, 50 gr di speck) a cui aggiungo 1 verdura può essere passata di pomodoro fresco, zucchine, rucola, peperoni, radicchio eccetera + un filo d’olio

Spuntino: voglia di frutta (quella che preferisco al momento, non ne escludo nessuna nemmeno l’uva e nemmeno la banana) l'abbino a qualche scacco di cioccolato fondente e uno yogurt magro

Cena: pane (1 pagnottino integrale) + proteine (petto di pollo, manzo, 1 trancio di salmone fresco, 1 trancio di spada, altro pesce, 2 uova in frittata o sode, 1 mozzarella) + verdura che più mi va al momento + un filo d’olio

Aggiornamento:

quante saranno?

Aggiornamento 2:

ehm potete darmi qualche consiglio? come migliorare?

Aggiornamento 3:

mangio gli oswego come biscotti che sono secchi ma buoni. mangio pasta oppure piadina non insieme, i legumi invece li abbino alla pasta x avere la dose di proteine come se mangiassi il tonno ma solo ogni tanto perché mi gonfiano. la cioccolata la mangiavo per avere una porzione di grassi anche a merenda, con cosa posso sostituirla? eh il pagnottino è 75 gr ma se ne mangio meno, mangio davanti alla tv x la fame allora ho pensato di prenderlo un po' più grande. forse esagero con l'olio ma boh

Aggiornamento 4:

non mi sembra di usarne così tanto

5 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Sono certamente più di 1600, credo sulle 2000. Questa non è una dieta, è un mantenimento.

---------------------------------------------

La colazione deve essere più salutare, biscotti e cappuccino hanno tanti grassi e pochi nutrienti. Se proprio non ce la fai (lo so che noi italiani a colazione siamo un disastro) cerca almeno di prendere dei biscotti secchi, oppure fette biscottate con burro e marmellata.

Scegli fra pasta, piadina e legumi, uno dei tre. Sono tutti carboidrati, non mangiarli nello stesso pasto.

Il salmone affumicato è molto buono ma molto grasso, qualche volta sostituiscilo con della bresaola o anche con una fettina di carne bianca.

Il tonno prendilo sempre al naturale.

Lo spuntino è troppo abbondante. Mangia pure la frutta ma se mangi la banana evita il cioccolato. Oppure mangia due frutti a scelta e uno yogurt.

La sera non c'è male, controlla che il pagnottino non sia più di 50 gr.

La mozzarella conceditela solo ogni tanto, sono quasi 300 calorie.

Fai molta attenzione ai condimenti. Parli di "un filo d'olio" ma te ne servirà un po' per condire la pasta, un po' per la verdura, un po' per il petto di pollo, ecc. Ti consiglierei di misurare in cucchiai e non superare i tre cucchiai al giorno, visto che ogni cucchiaio ha 100 calorie.

---------------------------------------------------------------------------------

6 oswego hanno comunque quasi 180 calorie, come colazione è un po' abbondante. Se non riesci a tirare via il cappuccino tira via le noci.

I legumi hanno anche proteine ma hanno soprattutto carboidrati. Il tonno sostituiscilo con del petto di pollo o del prosciutto magro o della bresaola o del pesce spada, ecc. Ti servono le proteine giuste per fare massa magra.

I grassi a merenda non ti servono, la cioccolata non la devi sostituire con niente, la puoi eliminare.

Il pagnottino bisogna che ne tagli un pezzo e lo lasci lì, 90 gr di pasta a pranzo e 75 di pane a cena più biscotti ecc. sono veramente troppi per una dieta.

L'olio frega molto, è un attimo mettercene qualche goccia in più, per questo ti consiglio di usare un cucchiaio perchè a volte misurare ad occhio può essere difficile.

Guarda che solo ad eliminare i quadretti di cioccolato, un cucchiaio d'olio e un pezzo di pagnottino tiri via 300 calorie ogni giorno!

Infine, ricordati che i concetti di "tanto" e "poco" sono relativi, un piatto di pasta che per te è normale, per un'anoressica è enorme, per una mangiona è solo l'inizio di un pranzo da cinque portate. E' questione di abitudine.

• t3o
    Lv 7
    4 anni fa

vai da un preparatore

• 4 anni fa

Dovresti andare da un nutrizionista per toglierti ogni dubbio.

Cmqe se bruci poche calorie con la palestra bisogna che aumenti il dispendio calorico giornaliero, bastano piccoli accorgimenti: non utilizzare la macchina e non utilizzare ascensori e se lavori o studi molte ore a sedere basta alzarsi e fare una breve camminata di tanto in tanto. Puoi diminuire a 80 gr. la pasta consigliata in tutte le diete e diminuirla ancora un po' quando abbini i legumi per non caricarti troppo di carboidrati il pane diminuirlo a 70 gr. lo speck sostituirlo con prosciutto crudo dolce e la mozzarella con la versione light piccoli accorgimenti fanno la differenza senza arrivare a stravolgere completamente l'alimentazione.

• mohini
    Lv 6
    4 anni fa

vai da un nutrizionista. Una domanda posta così può voler dire tutto e niente. L'alimentazione varia in base a sesso, età, altezza e stile di vita. Tutte informazioni che non hai dato. Inoltre sarebbe utile fare delle analisi del sangue, a volte i problemi di peso possono essere dati dalla tiroide. Quindi vai a fare le analisi, e poi vai dal nutrizionista. Qui dentro potrai ricevere solo informazioni vaghe e generiche che non è detto vadano bene per te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Sono più di 1600 kcal.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.