Eccomi. ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Cuticole unghia piede "staccata"?

Praticamente un paio di mesi fa soffrivo in un modo assurdo con il mignolo del piede a causa di una paio di scarpe da ginnastica che mi davano dolore e come una stupida, continuavo ad usare.

Si fece una radice di occhio di pernice vicino all'attaccatura del l'unghia, nel l'angolo che in un paio di sedute con una brava estetista, é andata via e non è più tornata.

Continuavo però ad avere dolore e ho scoperto che la callosità causata da quelle scarpe aveva fatto si che la pelle callosa si era praticamente attaccata all'unghia.

L'estetista riuscí a risolvere e fuoriuscì un pezzo di unghia che ormai era nascosto.

Ritorna però un paio di settimane fa un po' di fastidio e capito ormai il problema faccio da me, ben due volte, notando che la callosità parte da dentro le cuticole e nel cercare di eliminarla, ho "scollato" la cuticola; ovvero quella zona adesso è esposta, aperta, ma credo di dover eliminare ancora qualche residuo di pelle all'interno (non è unghia incarnita).

Per evitare infezioni o peggioramento cosa posso fare?

Non ho un dolore ma un disastro estetico più delle pelliccine dure dentro le cuticole che non avrei dovuto muovere !

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Gli impacchi di amuchina vanno benissimo ma occorere che metti anche una crema antinìbiotica per evitare che ti venga qualche infezione.......la zona è molto delicata e essendo il piede una parte che non puoi klasciare ferma occorre che lo curi bene e che la pomata la metti soprattutto la sera così la notte agisce.

se ti serve aiuto scrivimi e ti aiuto manucastelli69@gmail.com

Fonte/i: ospedaliero
  • 4 anni fa

Fai impacchi di amuchina anche calda al 3%.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.