Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 4 anni fa

Perchè ad alcune ragazze non cresce il seno?

Quando ero più piccola credevo che alle ragazze magre non crescesse, in tv vedevo ragazze magre senza seno. Invece adesso in giro, a scuola, tra amiche, vedo ragazze magre ma che hanno una seconda/terza di seno. Conosco anche altre magre o addirittura in carne senza seno (per me è una cosa strana che una in carne non abbia seno) quindi mi chiedo come mai ad alcune ragazze non cresce il seno? Me compresa, sono magra ma ho una prima e tutte le mie amiche magre come me hanno una seconda/terza. Perchè? Su un sito ho letto che se si ha il seno grande è perchè si produce più estrogeni, mentre se si ha un seno piccolo si produce più testosterone. Sarà cosi? Non esistono trattamenti per far produrre più estrogeni o cose del genere? Vorrei farlo io perchè sono sicura che non crescerà molto, è 3 anni che ho il ciclo e 3 anni che ho una prima, le altre mie amiche sono anche formate da 3 anni o anche meno e hanno una seconda/terza (abbiamo tutte la stessa età, 15 circa).

1 risposta

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Le dimensioni del seno, così come la forma del naso, la lunghezza delle dita e tutto il resto, è questione di genetica. Si vede che geneticamente non sei "programmata" per avere molto seno.

Ti assicuro che non è un guaio così grave, anzi quando fra qualche anno vedrai le tue amiche alle prese coi reggiseni rinforzati col ferretto per tenere su quello che la forza di gravità porta inevitabilmente giù, mentre tu potrai permetterti il lusso di indossare un vestito con scollo vertiginoso sulla schiena senza dover usare alcun reggiseno, ti ricorderai di quello che ti sto dicendo adesso ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.