Dovrò amputare l'orecchio al mio cane?

Purtroppo dovrò amputare l'orecchio del mio cane, il veterinario mi ha detto che valuterà quanto tagliare in base anche alla struttura ed ai vasi sanguigni ma mi pare di aver capito che verrà amputato quasi del tutto.

Secondo voi avrà dei problemi, tipo otite oppure a livello comunicativo (di postura) con altri cani?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

a livello comunicativo non dovrebbe fare una significativa differenza e ostacolo ad un buon approccio e gestione dell'interazione,dal momento che la postura del corpo è prioritaria, il comportamento , l'atteggiamento, la coda...e ci sono razze con orecchie dritte che hanno un maggior impatto nella comunicazione tramite cambi molto evidenti di portamento ...

otite no..è più aerato .....Se invece va in acqua allora si...l'orecchio non è riparato, ma soprattutto le razze per lavoro in acqua hanno orecchie perfette per facilitare la fuoriuscita dell'acqua quando si "sgrullano" ...è questa la vera funzione più che chiudere l'orecchio ............

per la tua da caccia ..non ha più l'orecchio che adempie al suo compito per questi cani ....RIPARARE da arbusti,spine eccetera .

Quindi è ravvisabile evitare zone troppo dense!!

Forasacchi anche ...

A livello di udito...ora sentirà di più da quell'orecchio..avrà l'udito più sviluppato.

Se può esserci utile, ci puoi dire cos'è successo?

• 4 anni fa

non avra problemi di quel tipo, ma sicuramente, dovrai stare piu attento per la pulizia in quell orecchio , attenzione ai forasacchi che avranno cosi libero accesso

• DEVA
    Lv 6
    4 anni fa

non sai quanto sono dispiaciuto sia per il tuo cane sia per te anche se non vi conosco. ma come mai ? se non sono indiscreto.

• 4 anni fa

Gg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

se ad una persona viene amputato l'orecchio avrà problemi?

no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.