Ma non è che tutti noi giudichiamo?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Non sbagli, infatti. Nella psicologia umana è dato di fatto il pregiudizio è appunto come dici tu nella natura umana, è istintivo. Questo perchè è una delle nostre tecniche di sopravvivenza, magari quando vediamo una persona vestita in un certo modo anche non volendo c e ne allontaniamo, tipo uno vestito un pó da drogato o uno satanista, magari la persona stessa puó essere anche innocua, ma il pregiudizio viene istintivamente, dobbiamo starle lontano, o starle vicino ma tenerla d'occhio per esempio. È anche per questo che i mass media approfittano molto di questa ''debolezza'' umana, per esempio "mi allontano da questa persona perchè di colore-gay-musulmana-ebrea" ecc.. è cosí che funziona purtroppo, certo, il pregiudizio si puó superare tranquillamente conoscendo determinata persona, ma è inevitabile che ci sia. Perció chapeau! Ottima osservazione...

  • 3 anni fa

    Si, inevitabilmente e COSTANTEMENTE!

  • Anonimo
    3 anni fa

    certo

  • 3 anni fa

    Certo, e ci mancherebbe altro... se hai un cervello non puoi far altro che giudicare ciò che ti circonda. Il problema è il criterio che usi per giudicare: ci sono criteri sani e criteri malsani di giudizio e pregiudizio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.