Anonimo

Perchè non mi chiama nessuno per un lavoro?

Ho mandato tantissimi CV, sia per stage che per contratti a tempo determinato, sia se cercavano sia se non cercavano e niente a distanza di mesi ancora nessuno risposta.

Ho 20 anni e mi sono diplomata, quindi non sono troppo grande e non ho la terza media. Che rabbia... ho fatto solo un colloquio una settimana fa, mi hanno detto che mi faranno sapere (se...). Uno su quasi 40 mandati...

Che devo fare?

Aggiornamento:

mi sono diplomata

non ho la terza media nel senso che appunto sono andata oltre, forse non ero chiara.

Grazie dei consigli todonormal

5 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    4 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, a parte la crisi, che é la ragione per la quale lavoro non lo si trova facilmente, il tuo problema specifico é quasi sicuramente che non hai tanta (o non hai nessuna) esperienza lavorativa, e questo ti penalizza tantissimo.

Nel 99% dei casi le prime 2 cose che un datore di lavoro guarda quando legge i cv dei vari candidati sono se hai il titolo di studio richiesto e se ha esperienza lavorativa.

Immagino che il titolo di studio nn sia il tuo problema (immagino che non ti stia candidando per lavori che richiedono una laurea o un diploma diverso dal tuo), quindi quasi sicuramente il problema é l'esperienza lavorativa.

Un'altra ragione (in parte legata alla mancanza di espereinza) puó essere che tu non abbia un buon cv... nel senso che se ti sei diplomata da poco é ovvio che tu non possa scrivere un papiro.

Ma un fatto é chiaro: se un candidato giovane (di 20-23 anni) con il tuo stesso diploma e con un po' di esperienza lavorativa si candida per lo stesso lavoro, il tuo cv sará automaticamente cestinato e quello dell'altro candidato sará selezionato.