B-B ha chiesto in Computer e InternetReti · 4 anni fa

Salve a tutti rete e connessione lenta come risolvere?

Salve a tutti ho una rete con un router wifi di due o tre anni fa dove ho connesso :

-1 pc con ethernet

-1 pc con wifi

-6/9 smartphone quando arrivano i miei nipoti a casa , minimo sono 6

Ovviamente su una rete da 7.0 mps circa non pretendo tanto ma almeno sapere se ce qualche soluzione( non so magari distribuendo bene le conn o altro nn so) o passare a una rete che offra di piu?

Grazie mille a tutti ciao ciao

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

dipende se tutti i dispositivi che si connettono utilizzano la loro parte di banda senza provocare assorbimenti eccessivi, come a volte succede, a causa di presenza di malware, da parte di uno di essi. Verificherei il consumo di banda connettendo un dispositivo per volta. Una soluzione può anche essere quella di assegnare IP statici ad ogni singolo dispositivo. Certo è che se anche solo un paio di dispositivi scaricano "a manetta" gli altri affogano!

• 4 anni fa

😜△ (¯`•._ (¯`•._-=- Bodel -=-_.•`¯) _.•`¯)△😜

no ma tranquillo..collega tutto l'isolato su quella connessione ridicola.

perdonami ma hai "solo una 7Mega" che non indica che ti va a 7MB/s ma una 0.875KB/s(7mega/8) in condizioni ottimali...cioè mai. anche se ti andasse a 800kb hai troppi dispositivi connessi...

per gestire in maniera ottimale 10 e piu dispositivi passa almeno a una 20 mega o 100 di fibra se ti arriva..

non ci fai niente

• Bruno
    Lv 7
    4 anni fa

io ho messo uno switch, costo 10 euro ed ho collegata con i cavi wii, vecchio pc e nuovo......però non li usa mai assieme

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.