perchè c'è tanto odio nei confronti dei prodotti Apple?

io ho avuto sia smartphone con android che ios. ognuno ha dei pro e contro, non sputo su nessuno ma non capisco il perchè molti odino i prodotti Apple e viceversa.

13 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Non è odio, è la pura verità che Apple offre meno ad un prezzo esagerato. Chi se ne frega di avere una mela morsicata sul prodotto?

Ero stato pressato a prendere un iPhone per tanti motivi, persino i più stupidi ed emotivi (quale emozione può dare avere in mano un pezzo di vetro e metallo?) Ma ho appena acquistato il Samsung Galaxy S7 Edge al posto di iPhone 7 per alcuni motivi:

1. Mai più Apple, avevo preso un Mac, per fortuna economico (insomma, 819 euro per un Mac Mini), ma non mi trovo perché con la suite Microsoft riuscivo a fare molto di più (strano ma vero). Risultato? Ho montato Windows in una partizione del Mac e uso quello.

2. Non ha uscita jack e per me è fondamentale altrimenti non lo attacco all'autoradio.

3. Non ha la stessa certificazione IP68 del Samsung.

4. È un sistema operativo chiuso, senza possibilità di personalizzazioni.

5. Non posso espandere la memoria.

6. Avendo un pannello AMOLED posso decidere di avere un orologio perenne sullo schermo con un minimo consumo di batteria, dato che si accendono i singoli pixel e tutto il resto del pannello è spento, cosa che non potre fare con l'iPhone altrimenti la batteria durerebbe 5 o 6 ore.

7. Se voglio scambiare qualsiasi cosa tra il Samsung e il pc mi basta collegarlo tramite usb e fare copia e incolla come una chiavetta, mentre con iPhone devi per forza avere iTunes sul computer, e chi come me spesso utilizza computer non suoi sarebbe un grosso problema.

Alla fine non posso ragionevolmente comprare uno smartphone Apple per non poter utilizzare alcune funzioni e pagandolo più di un Samsung che queste funzioni le ha.

Infine, non è vero che la batteria non dura, come dice qualcuno, evidentemente erano difettose, dato che il mio Galaxy S (il primo modello) funziona ancora alla perfezione e la batteria dura più o meno una giornata quando lo uso come cellulare da battaglia. Mai dato problemi di funzionamento nè di software.

Ah, dimenticavo: al mio Mac succede che da quando premo il tasto di accensione ci mette una decina di secondi prima di mettersi in moto (non di aprire il sistema operativo, ma proprio di accenderlo e sentire il suono di avvio), cosa che col portatile Windows non succedeva. Portato in assistenza mi dicono che è normale. Bah...

• Anonimo
    4 anni fa

Perché la Apple fa i prodotti migliori e non tutti possono permetterseli.

È lo stesso odio che provano i tifosi rosiconi delle squadrette avversarie verso la Juventus. I migliori e i più vincenti sono sempre i più odiati e invidiati

• 4 anni fa

L'unico vantaggio che ha Android é il fatto di inchiodarsi ogni 2 mesi, senza far nulla! Se costa 100, vale 100...poi il fatto del costo é veramente in illazione, quanto costa il Samsung S7? Non mi sembra costi 100€, ma appena 20€ in meno dell'iPhone! Parlare per partito preso, credo che, non rappresenti, l'intelligenza umana! Io non comprerei più Samsung proprio perché ho bisogno di un sistema operativo affidabile, di continui aggiornamenti che migliorino le prestazioni e di un'assistenza rapida e indolore! Quello che mi prospetta Apple, le racchiude tutte! Con un problema su un prodotto Apple, entrò in un Genius Bar e dopo 5 minuti esco con un iPhone, funzionante! Sfido qualunque altra casa a fare questo servizio! Se dobbiamo dire i difetti, e i pregi, li dobbiamo dire di entrambe le case, e non solo di una i pregi e dell'altra, solo i difetti!

• 4 anni fa

Perché non possono permetterselo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

la gente odia a prescindere

• LUPUS
    Lv 5
    4 anni fa

allora apple monta sui suoi bei telefonini roba di cinese che e paragonato ad un wiko.tutto qui.solo che una mela stampata te la fanno pagare 600 euro.samsung idem.1 o 2 anni sui prodotti samsung,e poi subito problemi.huawei sono ottimi telefoni,a prezzo decisamente inferiore.ad esempio un huawi p8 lite e meglio di un samsung s6 e di un apple iphone 5-6

• 4 anni fa

Ti parlo da Apple user e Android user, ho avuto entrambi per diversi anni. Apple è molto bello per il design e si vede che ci tengono ai loro clienti aggiornando spesso le app e sono gli unici ad avere un buon antivirus, ma il problema è che costano davvero troppo, a me spesso è successo che aggiornando il telefono mi cancellava tutte le foto ed erano ogni volta lacrime e non si può collegare al computer senza iTunes (cosa per me indispensabile per fare scambi rapidi tra computer e telefono). Android invece questa possibilità ce l'ha, puoi trasferire tutto rapidamente come se fosse una pennetta usb, inoltre ha un bel design e non mi ha mai cancellato foto o altre cose personali. Inoltre costan veramente un terzo, se non un quarto dei dispositivi Apple.

Fonte/i: Me stesso
  • 4 anni fa

Perché c'è troppa ricchezza e la gente si perde in sciocchezze..

• Dina
    Lv 5
    4 anni fa

perchè non c'è motivo di spendere così tanti soldi per un iPhone. Oggi forse un po' meno di prima

• 4 anni fa

Quando hai un iphone la gente ti inquadra subito come uno con i soldi e quando hai un galaxy sei uno che l'ha preso a rate nonostante abbiano lo stesso prezzo, suona meglio " ha l'iphone e si lamenta dei soldi " o " ha il galaxy e si lamenta dei soldi "?

• Anonimo
    4 anni fa

Perché costano molto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.