Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 4 anni fa

Problema genitori bambini, chi risponde?

3 bambini di 8 anni vanno di pomeriggio a casa di un loro compagno di classe. Giocano e ad un certo punto due di loro (ospiti) guardano in giardino un automobilina a pedali. Il bambino ospitante dice che odia quel giocattolo, che è del suo cugino minore e che possono anche distruggerlo con pale, picconi... I due bambini lo prendono alla lettera è distruggono tutto in innumerevoli pezzi. Finisce la giornata tutti i bambini se ne vanno a casa. La sera o il mattino i genitori ospitanti scoprono che cos'è successo...e la madre si presenta a fine scuola per parlare con i genitori dei 3 bambini ospitati. Racconta cos'è successo...che il loro figlio ha detto che i suoi 3 amici hanno distrutto il giocattolo e ora lei chiede ai genitori dei 3 bambini di dover pagare il danno.

Voi come risolvereste la situazione?

Io sono genitore del terzo bambino che era lì ma non ha rotto niente... comunque se loro ospitano bambini non sarebbe pure responsabilità loro guardare cosa combinano? Se poi hanno pure un figlio che da istruzioni del genere ancor di più... a me pare assurdo che dovrebbero pagari gli altri. Mi pare assurdo che io mi appelli dicendo che il mio non ha rotto niente.. di fronte ad una situazione del genere sarei contrario a risarcire pure se fossi genitore di uno dei 2 che hanno fatto fisicamente il danno. Voi che ne dite?

Aggiornamento:

Anonimo

fa più ridere la tua risposta senza risposta. Avresti fatto meglio manco a rispondere.

Lo so che sono ridicoli i genitori di questo bambino e infatti da parte mia non vedranno 1€.

Aggiornamento 2:

smile dive

quando eri bambina...spero tu sia cresciuta.

Usando questo logica infantile dovrebbero risarcire i danni i due bambini che hanno rotto, manco i loro genitori...

A me comunque pare più che ovvio che i responsabili sono i genitori che li controllavano.

Aggiornamento 3:

Max

se è qualcosa che so per certo è che non pagherò niente.

Aggiornamento 4:

Anonimo

se anche a te sembrano ridicoli i genitori che voglio far pagare agli altri i danni...allora ho frainteso al primo momento il tuo commento.

5 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Se i genitori si sono accorti solo alla sera di quello che era successo vuol dire che nessuno sorvegliava i bambini! Visto che i bambini erano nella loro casa avevano la responsabilità di guardarli, perciò la responsabilità di qualsiasi danno che hanno fatto è dei genitori del bambino ospitante.

• 4 anni fa

hai ragione questi genitori non possono esigere da voi i soldi del giocattolo, mi sembra un caso di faccia tosta acuto

• 4 anni fa

quando ero bambina, mi dicevano che chi rompe paga

• Anonimo
    4 anni fa

Jgkdjd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Max
    Lv 6
    4 anni fa

paga e zitto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.