Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 3 anni fa

Alimentazione per un criceto russo?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, per prima cosa devi andare in un negozio di animali e comperare un buon mangime te ne consiglio uno mixato con varie cose dentro semi di girasole... e altre cose varie così il tuo criceto avrà più scelte poi puoi anche dargli queste cose ma non esagerare mai perché il criceto è un esserino molto piccolo: Verdure: zucchine, fagiolini, carote, broccoli, asparagi e cavolfiori sono tutti alimenti ideali per il tuo piccolo amico peloso. Verdure a foglia verde scura vanno anche bene (ma evita la lattuga iceberg.)

    Frutti: bacche, prugne, pere, pesche e mele senza semi sono ideali per uno squisito spuntino.

    Alimenti assolutamente da evitare:Non dare mai al tuo criceto le mandorle, perché contengono acido cianico, che può causare danni seri al tuo criceto. Evita di dargli frutti con semi o noccioli (tranne quelli di girasole che puoi darli tranquillamente) buona fortuna con il tuo amichetto peloso🐹🐹

    Ciao💜

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Ciao ! I criceti hanno bisogno di un alimentazione varia...prima di tutto non dargli MAI quegli snack a forma di pannocchia che trovi in commercio, sono pieni di zuccheri e gli fanno venire il diabete e altri problemi, poi sconsigliati anche i mix di semi perché loro selezionano quelli che più gli piacciono (in primis semi di girasole) e lasciano li quelli che sarebbero più sani ( di solito i pellet di erba medica ), quindi ti consiglio di prendere sacchetti di semi diversi e bilanciare la.dose ( per esempio due o tre cucchiaini di erba medica, mezzo di semi di girasole , e uno di altri vari), ogni tanto dagli delle foglie di insalata lavate e non fredde di frigo o altre cose come carote, mela ecc., ogni due settimane puoi mettergli in gabbietta una crocchetta per cani (se ne hai uno) oppure un maccheroncino di pasta cotta...mi raccomando raramente sennò troppi gli fanno male!

    Fonte/i: Dieta fornita dalla mia veterinaria
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vodka liscia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.