Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 3 anni fa

ciao il mio vicino di casa ha la sua pattumiera all'aria aperta, mette le scatolette del tonno in un contenitore e la carta e bottiglie?

siamo vicini in un giardinetto delizioso e questo suo modo di fare da fastidio è poco civile la zona dove stiamo è vicino a Maccagno a chi posso rivolgermi per far si che almeno butti i suoi rifiuti , c'è la raccolta a giorni alterni ma abbiamo anche dei cassonetti, lui come il mio , la mia zona è sempre pulita ma la sua no

5 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    La competenza in materia di rifiuti solidi urbani compete al Comune di residenza. Certo che è prprio un bell'incivile il tuo vicino. I rifuti organici vanno messi in appositi sacchetti biodegradabili e i contenitori di alimenti, prima di essere riposti nei cassonetti, vanno lavati. La carta va nel contenitore della carta e le bottiglie vanno nel contenitore del vetro. Se hai già provato, con le buone maniere, a dissuaderlo e non hai ottenuto risultati, fai la segnalazione. Non ci sono altre soluzioni.

  • 3 anni fa

    X

  • 3 anni fa

    Ff

  • 3 anni fa

    ok

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • emey
    Lv 7
    3 anni fa

    prova con una segnalazione all' ufficio igiene del comune

    o alla ditta che effettua la raccolta dei rifiuti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.