Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 3 anni fa

Come si fanno i funghi trifolati freschi?

Cucino da poco tempo ed è la prima volta che faccio i funghi mi date qualche dritta? Ho comprato dal fruttivendolo una confezione di funghi freschi già tagliati puliti e già completi con verdurine e prezzemolo.

Aggiornamento:

Cosa vuol dire cucinali normalmente? ripete che è la prima volta che cucino i funghi e cucino da poco non sono molto pratica

2 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

    Se sono già lavati, puliti e tagliati, è semplicissimo basta scaldare un paio di cucchiai di olio in una casseruola antiaderente o in un tegamino di coccio e aggiungere (se ti piace) uno spicchio d’aglio schiacciato e sbucciato facendolo dorare per 2 minuti a fiamma bassa, dopodiché aggiungi i funghi col prezzemolo e le eventuali verdurine e li lasci cuocere, mescolandoli di tanto in tanto, per circa 15 minuti.

    Aggiusta di sale e pepe e servi i funghi in tavola meglio, se ancora caldi.

  • Ok e allora cucinali normalmente. Aggiungi dado o sale, pepe :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.