Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

dario ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 anni fa

Quanto e che pesci per Rio 125?

Volevo avere dei consigli su magari quanti e che pesci introdurvi, sto ricreando un ambiente amazzonico quindi quanti cardinali o scalare , o altre specie , ho un filtro esterno sovradimensionato molto potente

1 risposta

Classificazione
  • Zante
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

Francamente io eviterei gli scalari. Ho il tuo stesso acquario (anche se al momento e' in ripostiglio con gli altri piccoli), e se dovessi allestirlo come amazzonico andrei per:

- Un gruppo di neon: diciamo una quindicina. I cardinali sono piu' grandi dei neon, e ce ne entrerebbero di meno. Quando sono un gruppo consistente i neon sono davvero belli da vedere!

- Un gruppo di corydoras panda: diciamo una decina. Anche questi sono un pochino piu' piccoli della media.

- Un ancistrus: Ricordati di metterci del legno da rosicchiare

- Una coppia di apistogramma: Visto che ti ho indicato tutte specie che preferiscono acque un po' piu' "fresche" (diciamo 22-23 gradi) ti indicherei una coppia di Apistogramma borelli, che vivono benissimo a queste temperature.

Mi raccomando, visto che si parla di amazzonico: sabbia fine per il fondo (per i corydoras), acqua molto tenera e tinta di tannini.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.