Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 3 anni fa

Consigli sul trucco e l'abbigliamento?

Ho 14 anni e mezzo, sono considerata abbastanza carina in classe e a scuola in generale.

Generalmente porto i capelli sciolti o il cipollotto.

Di trucchi metto un rossetto rosa acceso, ma non troppo scuro.

Metto un po' di terra e infine il mascara solo nelle ciglia superiori.

Come abbigliamento vesto comodo e sportivo, felpe e maglie o nere o bianche o grigie della adidas, Nike o altre marche sportive.

Secondo voi va bene o (mi riferisco specialmente al trucco) è esagerato quello che metto per andare a scuola?

Grazie mille in anticipo, un bacione a tutti😘

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

Sei una ragazza con la testa sulle spalle non sei come tutte le altre troiette per quello che hai scritto. Per la tua età ti direi di mettere un pò di mascara come già fai ma magari anche nelle ciglia inferiori poi sulla palpebra un ombretto grigio metallizzato che rende lo sguardo magnetico e poi un lucida labbra rosato. Per i vestiti qualche maglia aderente ma non scollata

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Premetto che io ho 16 anni e per andare a scuola mi trucco pochissimo, metto solo il mascara e la matita, perché sono già abbronzata di mio e non ho bisogno di colorarmi più di tanto il viso, il rossetto non lo metto, perché tempo 1 ora e non cel'ho più.

Per i capelli fai come vuoi, magari fai 2/3 giorni con i capelli sciolti e 2/3 giorni con i capelli raccolti.

Invece per quanto riguarda il vestiario io porto felpe corte con sotto magliette aderenti bianche o nere in base al colore della felpa sopra (deve stare in tono)

Sono pienamente d'accordo sul fatto delle magliette con colori neutri: bianche, nere e grigie.

Io a volte metto anche felpine azzurre che sono proprio carine, però di più no, non mi butterei su colori "impegnativi" tipo il giallo o il rosso, meglio stare scialli e con colori tenui o comunque che non diano troppo nell'occhio sennò poi suoni un po' ad "Arlecchino".

Comunque tranquilla, le scelte spettano a te, devi valorizzare te stessa e sentirti bene tu!

Un bacino😘

• Anonimo
    3 anni fa

A 14 anni già ti trucchi? Ma ************ valà! Abbassa un po la cresta, non per essere maleducata ma ti credi un po troppo eh? Devi andare a scuola, non in un night club o in discoteca a far serata. A scuola io andavo in jeans, felpa, scarpe easy, senza trucco e capelli alla ***** di cane....e sai cosa? IL MOROSO L'HO TROVATO LO STESSO .

Non farti pare mentali per attirare l'attenzione, se sei bella sei bella anche senza trucco o in modo semplice....e poi, suvvia, hai 14 anni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.