Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

La mia alimentazione quotidiana è dimagrante di mantenimento o ingrassante?

Colazione: un caffelatte + 6 biscotti secchi senza olio di palma ma con olio di girasole simili agli oro saiwa ma più buoni

Spuntino: un’arancia + una decina di nocciole

Pranzo: 80g di pasta integrale con una porzione di ragù fatto in casa e contorno di rucola con giusto un po’ di aceto balsamico

-farò scheda total body, x braccia pesi da 2kg, x gambe cavigliere da 1.5kg-

Spuntino: banana ricoperta di crema proteica (cacao amaro, proteine in polvere, acqua)

Aggiornamento:

Cena: 60g di riso basmati bollito e saltato in padella con pochissimo olio e peperoncino + insalata di lattuga, pomodori, carote, mozzarella magra e condita come a pranzo

Spuntino: uno yogurt magro + 15g di cioccolato al 99%

Questa è la giornata alimentare di oggi, in linea di massima mi alimento in questo modo variando i secondi i condimenti la verdura e la frutta, non mangio pane e preferisco pasta riso e altri cereali anche a cena che sono privi di lievito e non gonfiano

Aggiornamento 2:

Dovrei perdere giusto 4-5kg. Secondo voi è dimagrante di mantenimento o ingrassante?

Aggiornamento 3:

Il secondo ci sarà nell'insalata ovvero la mozzarella magra metto anche il riso perché ho più fame la sera rispetto alla mattina e cerco di mangiare di più in quel pasto e i carboidrati in eccesso verranno smaltiti il giorno seguente.

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Mantenimento, mangi parecchio ma fai anche palestra quindi ci sta.. comunque sarebbe meglio mangiare un secondo a cena piuttosto che un piatto di riso visto che hai già mangiato la pasta a pranzo.

--

Per secondo io intendo carne o pesce, una mozzarella light nell'insalata a me sembra più un contorno..

• limitare zuccheri e oli

• Anonimo
    4 anni fa

Per me va bene la tua alimentazione, ma sembra piú un mantenimento. Poi dipende dal tuo metabolismo. Potresti anche dimagrire. P.S. io toglierei lo spuntino dopo cena ;)

• 4 anni fa

La cena invece? secondo me è dimagrante! Se non facessi palestra è mantenimento :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Come ogni giorno, di mantenimento tendenze al dimagrante

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.