Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Non so più cosa fare, mi sento sempre più inutile. Non credo di avere un senso come persona e sono sempre solo come un cane. ..?

Sono un ragazzo di 22 anni e Sono sempre stato vittima di vari episodi di bullismo sia fisico che psicologico. Alle elementari e alle medie ero grasso, con gli occhiali e non mi curavo molto. Non ho mai capito come difendermi, ero solo e nessuno mi ha mai difeso. Il mio aspetto è cambiato dopo quel periodo, mi curo di più ma ho sempre avuto "paura" di socializzare, soprattutto davanti alle persone che mi importunano. È da qualche anno che ho mandato a quel paese tutta la gente falsa ma faccio comunque fatica a socializzare. Ho sempre paura che anche se riesco a socializzare con qualcuno, debba prima o poi finire del tutto per qualche giudizio nei miei confronti. Questa cosa mi succede con i ragazzi e le ragazze che hanno più o meno la mia età. Sono sempre statotriste, arrabbiato e invidioso. Non sono mai riuscito neanche a studiare per questo. Non riesco a divertirmi con nessuno. La mia famiglia ha problemi economici e non riesco a trovare un lavoro nella mia zona. Le ho provate tutte. Fuori dalla mia zona non posso permettermi di andare. Qui non ci sono posti in cui andare e le mie giornate sono vuote. Non ci sono corsi ggratuiti, e per il servizio civile le selezioni si fanno lontano e non potrei pagare il viaggio. Ho una passione che non posso praticare. Non so cosa fare e credo che avrò una vita piena di solitudine e nient'altro..

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

Vai in un gruppo di ascolto e sostegno psicologico ti aiuterà ad aprirti

• Cane
    Lv 6
    3 anni fa

Hai postato la stessa domanda ieri a quest'ora, suvvia..

• 3 anni faSegnala

si vede che le risposte non erano buone

• 3 anni fa

Qual è la passione che non puoi praticare?

• 3 anni fa

siamo in due ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.