Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Tratto non definito/non deciso su Tavoletta grafica?

è da un mesetto che sto usando una tavoletta grafica, e ogni disegno che ho fatto ha un tratto non deciso, cioè quando faccio un tratto mi viene pieno di "fossette", come faccio a fare un tratto meglio definito e dritto.Vi prego di aiutarmi tra poco vorrei comprarmi una Wacom e non vorrei avere questo problema

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

È solo questione di esperienza. All'inizio è difficile abituarsi alla penna ma col tempo passa (lo dico per esperienza)

Quel tratto irregolare si crea perché cambi la pressione esercitata mentre disegni e nel contempo ti trema la mano perché non usi la penna con naturalezza. Devi provare ad usarla come una penna normale, dopo un po' di pratica prendi confidenza e questo problema sparisce.

Comunque se vuoi (sulle Wacom) puoi anche modificare la precisione e la pressione secondo le tue esigenze. Giocando coi valori alla fine trovi la combinazione più consona al tuo stile.

Per dire io la mia Wacom Intuos l'ho tutta graffiata perché premevo troppo. Ho aumentato la sensibilità del tocco e ora mi trovo bene.

Infine ricorda che dai pennelli dei software di grafica come Photoshop puoi deselezionare il controllo della pressione. Facendo questo disegnerai sempre con lo stesso tratto, indipendentemente dalla pressione esercitata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.