per una coppia che aspetta un figlio è meglio fiat punto o la tipo?

come da titolo, aspettiamo un figlio, so che la Tipo ha il doppio del portabagagli rispetto la punto.

ma cosa fareste voi se il concessionario vi offrisse un prezzo vantagioso per la Punto?

Mi ha fatto veramente un enorme sconto, ora non so, io anche se spendo poco di piu opterei per la Tipo, ma sebbene risparmio ora, non so come potrei gestire un figlio dopo con una punto

esperienze di coppie con figlio e una punto? ce la fate?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Finchè il figlio è uno, non ci sono grandi problemi di spazio.

Con il sedile posteriore frazionato (dovrebbe esserci, ma ad ogni buon conto, verificalo), puoi caricarci anche il più ingombrante dei passeggini fuori misura.

Considera che quando c'è il bambino, il seggiolino sarà fissato a un sedile e nel bagagliaio ci starà il passeggino, mentre quando il bambino rimarrà a casa, il passeggino resterà con lui e il seggiolino potrà trovare posto nel baule.

Qualche problema di spazio potrebbe emergere solo aumentando il numero dei figli, quando magari bisogna trovare spazio per più di un passeggino o per due o tre seggiolini.

Se poi proprio lo spazio nel baule della Punto non basta per un paio di mesi di mare, si può ricorrere ad un portapacchi da installare sul tetto per l'occasione. Ma normalmente la gente non trasloca tutti i giorni.

Vero che oggi i bambini vanno assicurati ai loro seggiolini, ma un tempo la gente non si faceva problemi a stipare figlio e suoceri su una vecchia 500 o 126 a due porte, con i bagagli in grembo perchè il baule non c'era proprio...

• Anonimo
    4 anni fa

Sulla Punto fanno sconti molto alti perché la macchina ormai è a fine vita e hanno già ammortizzato tutti i costi di progettazione. Questo non significa che sia peggiore. Il pianale è lo stesso della Tipo e anche i motori diesel.

Dove la Punto è rimasta un po' indietro invece è nei motori a benzina. Sono robustissimi, affidabili e silenziosi, però quelli della Tipo sono più potenti.

Quindi oltre allo spazio e al prezzo valuta anche cosa c'è sotto il cofano.

• 4 anni fa

Meglio la Tipo, sia per quanto riguarda il bagagliaio (se prendi in considerazione la versione Station Wagon, ha una capienza di circa 520 litri se non sbaglio) sia perchè è un modello nuovo, ormai la punto è datata... anche se hanno fatto vari restyling, il progetto vero e proprio risale al 2005.... io non ci penserei due volte e andrei sulla Tipo

• Dexter
    Lv 4
    4 anni fa

Attenzione se parli di grande punto non avresti problemi mentre magari con la punto ci sta' meno roba .

Io andrei sulla tipo .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 6
    4 anni fa

meglio la tipo fra le 2. considera che quando dovrai andare in giro con tuo figlio avrai parecchia roba da caricare (passeggino, seggiolone, cambi di abito, pannolini, salviette, pappe, ecc) e che tutte nel baule della punto non ci staranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.