colucci97 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 3 anni fa

Peso 100 kg e mi serve una moto 125.consigli?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Verifica che la sospensione posteriore sia regolabile almeno nel precarico della molla. Di solito lo sono in gran parte dei modelli, ma è meglio evitare sorprese.

    Le 125 sono per lo più omologate per trasportare due persone, quindi gestire il peso di un pilota un pò più pesante della media non è un problema. Può diventarlo magari nel momento in cui decidi di portare un passeggero molto robusto, perchè sommando i pesi si può in effetti andare oltre le specifiche di progetto.

    Le sospensioni regolabili ti consentono ti trovare il settaggio perfetto per il tuo peso, invece di accontentarti di una taratura di compromesso (che comunque non dovrebbe darti particolari problemi, su una moto impiegabile in due).

    Per il genere di moto, non farti condizionare dal peso.

    A mio modo di vedere, guidare la moto dei sogni giustifica anche qualche sacrificio in termini di comodità. Se così non fosse, nessuno si avvicinerebbe a una supersportiva spacca polsi o a una moto da trial senza sella.

    Se sei molto alto, ti conviene controllare le distanze tra sella, pedane e manubrio dei diversi modelli che ti piacciono, perchè quelli più spaziosi ti consentiranno di assumere una posizione più distesa. Però, di nuovo, non lasciarti condizionare troppo da questi dati.

  • 3 anni fa

    Ti consiglio un bel 2 tempi Racing es KTM e TM entrambe ottime..

    Personalmente ho un ktm 125 exc e mi trovo da dio moto affidabile, bella guida insomma ci si diverte 😉

    Potresti passare sul mio profilo perfavore mi serve una mano sulla mia domanda.

    Spero di esserti stato d'aiuto buona giornata

    • Stefano
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      Negli ultimi anni la EXC 125 è stata molto "civilizzata", mentre la TM è rimasta più "dura e pura". In entrambi i casi si tratta comunque di enduro specialistiche, destinate cioè a una clientela specifica. Magari colucci97 cerca una cruiser, una naked, una supersportiva, una moto da trial...

  • foam
    Lv 5
    3 anni fa

    Honda MSX 125

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.