Christian C ha chiesto in Società e cultureLingue · 4 anni fa

problemi con inglese, consigli?

Ciao a tutti, sono valdostano e vivo in Belgio ho 23 anni ed essendo valdostano ho sempre e solo studiato il francese poi vivendo qua sto parlando solo francese. da nemmeno un anno ho deciso però di approfondire la lingua Inglese perché mi piace molto e poi è utilissima. sta di fatto che dal livello A2 sono arrivato al livello B2. leggo e scrivo senza troppi problemi ma la difficoltà sta nel ascoltare. non riesco a distinguere le parole che mi dicono.. mi spiego meglio. senza sottotitoli in inglese non riesco a sentire le parole che mi vengono dette, mentre con i sottotitoli le riconosco praticamente tutte. che consigli avete da darmi? questa cosa mi da dei problemi quando devo conversare perché appunto anche se quello che mi stanno dicendo lo capirei se fosse scritto o leggessi la frase che mi stanno dicendo mentre mi parlano, senza qualcosa di scritto ho difficoltà a riconoscere le parole all'interno delle frasi.

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Devi allenare le tue orecchie, è normale che se non ascolti abbastanza la pronuncia delle parole poi non capisci i discorsi. Ti consiglio di guardarti serie tv e film in lingua con sottotitoli in lingua. Magari prima l'episodio lo vedi initaliano così che tu sappia già di cosa parlano e poi te lo riguardi in inglese sub eng. Fidati, aiuta tantissimo! Ti consiglio la serie tv Friends anche se un po' vecchia, è ottima perché usano parole facili e fanno discorsi tipici di tutti i giorni.

• 4 anni fa

L'unica cosa che puoi fare è migliorare il listening guardando film, video su Youtube, ascoltando canzoni...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.