G27 ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Paura di fare fare sforzi fisici?

Salve ho 18anni. Ho un grande problema in pratica da 1 anno che ho problemi psicologici dopo che mi sono lasciato con una ragazza poi ricevuto minacce ecc,il problema sta che dopo un po' di tempo mi sentivo male cioè che nulla valeva più oppure mi sentivo osservato giudicato,questo anche perché a scuola ho ricevuto bullismo,da lì mi sono sentito solo osservato e paura di essere giudicato quando uscivo,ho molllato la mia passione L'atletica quando correvo non avevo paura di nulla invece oggi dopo 3 mesi con i tira e molla ho iniziato di nuovo ma non mi sentivo quello di prima perché avevo tante paure addosso tipo paura di sforzarmi per paura di sentirmi male o avere problemi al cuore poi mi sento sempre debole stanco,con il fiato corto,dolori muscolari,mal di testa confusionalela pressione che la tengo a 100/70 fissa non sale più ma credo sia sempre buona anche se dovesse stare 120/80 ecc non ne posso più voglio tornare quello di prima tranquillo e sereno la fortuna che ho e di avere una ragazza che mi frequento che mi rende felice,ora domenica ho una gara e i primi 100 vengono premiati se non avessi questa paura dello sforza riuscirei ad arrivare i primi 100 chi mi da consigli ???

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

Se hai una ragazza altro non ti serve per essere sereno. Prova a pensare a questa gara come una sfida alla vita. Quando sei in pedana lascia tutti i tuoi problemi dietro di te e corri più che puoi per allontanarti da essi, davanti a te nel traguardo c'è la tua ragazza che ti aspetta e la tua rivincita sulla vita. Anche se è solo una gara, arrivare tra i primi 100 è già un successo, una vittoria su te stesso e le tue capacità per farti capire che sei ancora in grado di risollevarti.

• 3 anni fa

Affronta le tue paure.. solo cosi riuscirai a combatterle.. devi avere il coraggio di andare avanti senza arrenderti.. scommetto che ce la puoi fare.. dai dai.. credo in te..

• Anonimo
    3 anni fa

mi dispiace :( per quello del bullismo....io mi dico sempre ''la vita va Avanti e che ci sono cose peggiori nella vita''

• 3 anni fa

Ciao, scusami non voglio disturbare, ma sei interessato a guadagnare online (niente truffe, non devi investire se non il tempo)?

https://www.youtube.com/watch?v=ZhUVaQXQKEo

Youtube thumbnail

/easdgfafsdergadwfw

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.