Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 4 anni fa

Chitarra o basso elettrico?

Aggiornamento:

Sono indecisa tra i due. Vorrei sapere con quali criteri posso fare la scelta migliore senza basarmi sulla difficoltà poichè credo sia un criterio piuttosto sciocco.

Aggiornamento 2:

Vorrei sapere il perchè basso o chtarra! Non dovete scegliere voi per me, voglio che la scelta sia mia...

11 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Il mio strumento preferito in assoluto è il basso perché mi piace un sacco il suono profondo,però ho iniziato a suonare la chitarra acustica perché ho talmente idealizzato il basso che avevo paura di non sentirmi subito brava e rovinarmi lo strumento

Con la chitarra ho le basi,poi tra uno o due anni magari mi compro un basso e imparo a suonarlo avendo già qualche base,così non rischio di partire alla cieca

Ricorda che il basso è uno strumento ritmico mentre la chitarra e melodico

Con la chitarra hai la possibilità di suonare sia le singole note che gli accordi(più corde insieme)e suoni la melodia

Col basso è importantissimo andare a tempo e suoni le singole note

La chitarra è uno strumento completo,se ti piace l'idea di suonare in spiaggia con gli amici é l'ideale,col basso non lo puoi fare;però il basso dà più soddisfazioni,troverai facilmente da suonare in una band(i bassisti sono pochi quindi più richiesti)ma non puoi suonare da solo

• 4 anni fa

why not both?

• Anonimo
    4 anni fa

Chitarra

• 4 anni fa

Due strumenti completamente diversi xon struttura simile non per niente si chiamano Guitar e Guitar Bass.

Il basso è più pesante, più grande, corde più spesse e decisamente più costose rispetto alla chitarra. Dipende la tipologia di chitarra: classica, acustica, hollowbody, semi hollow, solidbody... Approccio moderno, tradizionale classico o folkloristico ecc.

Il basso si divide in due generi: basso elettrico e contrabbasso.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Basso

• 4 anni fa

ma invece di focalizzarti su uno strumento, magari prendi in considerazione il tipo, per esempio focalizzati sugli strumenti a corda se ti piacciono le chitarre e i bassi (anche se facendo cosi ti chiudi un po' troppo). Essendo il basso uno strumento solitamente ritmico la chitarra e' piu completa, se devi imparare a suonare chitarra sicuramente

• Basso elettrico

• 4 anni fa

Basso elettrico

• 4 anni fa

chitarra è molto più usata nel mondo della musica

• 4 anni fa

chitarra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.