Come devo collegare un pulsante elettrico a pedale ( di tipo NO NC)con la pesa e la spina di corrente ?

Ho il disegno di un piccolo schema elettrico sul retro ma non riesco a capire bene come fare il collegamento tra la presa di corrente e la spina . Mi serve per attivare un piccolo traforo elettrico.

Aggiornamento:

N.B. = dal pulsante escono tre (3) fili : 1) verde (common) - 2) rosso (NC) - 3) bianco (NA) - ho pensato di collegare la fase in ingresso sul verde common e di prendere in uscita il bianco del Normalmente Aperto ... ma non sono sicuro ... volevo una conferma

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

NO = normalmente aperto

NC = normalmente chiuso.

Devi utilizzre i cue contatti del normalmente aperto e collegarli in serie ad uno dei fili della corrente (la fase) che vanno allo strumento traforo. In pratica, i due cavetti della tensione, uno (il neutro) lo colleghi direttamente e l'altro (la fase) attraverso l'interruttore a pedale, in modo che quando lo premi, il contatto si chiude e lo strumento traforo lavora.

• Grazie Vincenzo , hai confermato quello che avevo intuito ..... grazie di nuovo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.