Dennis ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 4 anni fa

Un filo conduttore per esperimenti con l'elettricità?

salve vorrei fare qualche esperimento con l'energia elettrica. Però mi servono dei cavi conduttori, dove ne posso trovare di buoni?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Non credo che basti un filo, ti occorre una serie di compnenti quali interruttori, resistenze, lampadine, relais, motorini per la corrente continua, poi condensatori e induttanze per le correnti alternate e almeno un tester come volt-metro, o come amperometro. Diventando bravo, ti verrà il desiderio di acquistare un oscilloscopio per i segnali, un frequenzimetro e un capacimetro per rendere i tuoi esercizi più reali. Per i componenti più facili puoi cercare nei negozi di "componentistica", o in rete su ebay dove puoi trovare centinaia di componenti a stock a poco prezzo..

• qualunque filo elettrico di rame rivestito di plastica è buono per condurre corrente, scusa ma dove hai vissuto fino ad ora ?? non hai mai visto un filo elettrico ?? hai vissuto nella giungla ??

• Mars79
    Lv 7
    4 anni fa

Negozi di ricambi elettrici ed elettronici o comunque che vendano elettrodomestici e/o piccoli elettrodomestici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.