promotion image of download ymail app
Promoted

Vi piacerebbe prendere un tè con dei pasticcini? Mi servono le vostre opinioni.? Modifica?

Salve mi piacerebbe aprire a Genova una sala da tè dove poter assaporare vari tipi di tè accompagnati da pasticcini, torte, biscotti, e anche tè freddi e bocconcini salati; inoltre si potranno anche comprare i dolci e portarli a casa oltre che consumarli nella sala. Mi piacerebbe sapere se questa idea vi piace e se entrerete mai in un posto del genere a consumare o acquistare.

7 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto ci vogliono prodotti buoni, tutto il resto passa in secondo piano.

The di qualità servito come si deve, belle teiere e belle tazze, scelta fra the verde e marrone, the bianco e nero, in polvere o in foglie, indiano o cinese, all'arancio o al bergamotto, deteinato, con cannella, con aggiunta di limone o latte, zucchero bianco o di canna o miele, ecc ecc.

Poi ci vuole un ambiente accogliente, una gran cura degli arredi e dell'illuminazione, e ovviamente della pulizia.

Pensa a qualcosa di originale, ad esempio nella mia città c'è una sala da the tutta bianca con libri sparsi in giro per chi li vuole leggere; potresti fare qualcosa in stile orientale con arazzi cuscini e tappeti, oppure qualcosa di originale e ipermoderno con delle belle applique un po' stravaganti, sedie tutte diverse, ecc.

I dolcetti ovviamente dovranno essere all'altezza di tutto il resto, quindi buonissimi.

Siccome a differenza del the i dolci deperiscono velocemente, ti consiglio di tenere poca varietà in modo da smaltire le scorte e offrire sempre un prodotto fresco. Puoi fare le settimane a tema in maniera che i tuoi clienti quando tornano trovano sempre qualcosa di nuovo.

Ad esempio una settimana con dolci a base di pasta di mandorle, poi una settimana con dolci al cioccolato, un'altra settimana con dolci integrali, ecc. Magari tieni una piccola scorta come alternativa (può sempre capitarti il cliente allergico alle mandorle ad esempio).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Ti avevo gia' risposto tempo fa: io sono di Genova, e a me un locale del genere piacerebbe molto.

Ovviamente, come dice Irene, dovresti puntare sull'orrima qualita' degli ingredienti e la raffinatezza/originalita' del locale.

• Anonimo
    4 anni fa

ok

• 4 anni fa

Si

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io entrerei e comprerei i dolci se fossero buoni. Ma non sono di Genova.

• Anonimo
    4 anni fa
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa

Siiii anzi adoro questi posti però dovrebbe essere aperto anche la sera, di giorno le persone non hanno tempo per il tè e i pasticcini e ci sono già le pasticcerie e i supermercati aperti per comprare dolci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.