Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiTrasporti marittimi · 3 anni fa

Raga, esperti navigatore chiarite,i alcune idee.. Barca a vela, cosa imbarcare? Entrate 10 punti al migliore?

L'estate prossima comprerò la mia prima barca a vela usata, sui 6 metri e mezzo, e volevo sapere cosa non deve mai mancare a bordo, intendo come attrezzi o altri oggetti..

Seconda cosa: essere il proprietario di un natante o un' imbarcazione, ne fa di conseguenza il comandante della stessa?

Come faccio a capire qUnnto sono distante dalla costa?

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Innanzitutto una cima robusta e abbastanza lunga per trainare o farsi trainare, se non ce l'hai e ricevi la cima da qualcun altro potrebbero chiederti i diritti di recupero. Non aver fa incavolare in modo feroce la capitaneria. Secondo un coltello a portata di mano, terzo lo scotch americano quello telato color argento, ci puoi riparare tutto da una piccola falla a un buco nella vela ad un tubo del carburante rotto. Una bomboletta di disossidante per contatti elettrici. Una custodia impermeabile per il telefono. Qualche chiave inglese aperta , una a pappagallo cacciavite a stella e lama.

    Il proprietario e' l'armatore, il comandante e' chi conduce la barca

    Finchè non ti fai l'occhio e ti assicuro che ci vuole un po' di tempo comprati un buon GPS cartografico e tienilo aggiornato

    • dottor K
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      quelle sono obbligatorie lo scotch e' indispensabile

  • nisuni
    Lv 7
    3 anni fa

    É indispensabile imbarcare almeno due femmine giovani e carine, una per la pulizia e l'altra per la cucina, poi di notte si decide il resto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.